Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]gestire due template in un sito  (Letto 1073 volte)

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]gestire due template in un sito
« il: 04 Ott 2014, 17:25:41 »
Ciao, ho bisogno di aiuto perchè non capisco dove sbaglio: uso due template
tk_blue_moon e tk_blue_moon_x.
Il primo solo per la home page (#block-main largh. 100% e sfondo semitrasparente),
il secondo per le altre pagine ( diversa immagine di sfondo, block-main 75% e ho tolto trasparenza)
Ho fatto i debiti assegnamenti ai menu come potete vedere da allegati e il tutto ha funzionato per diversi giorni.
Ora invece  ho sempre, in tutte le pagine, il primo stile, quello trasparente. :-\ Non riesco a capire cosa ho combinato...come ultima cosa ho installato hicashop e falang, potrebbero essere loro i problemi?
allego anche i due fogli di stile custom.css
Grazie in anticipo!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 10 Ott 2014, 17:45:18 da crilla »

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:gestire due template in un sito
« Risposta #1 il: 10 Ott 2014, 17:31:51 »
Visto che sei riuscito a personalizzarti il custom.css, perché non usi le classi già presenti nella homepage per creare regole ad hoc ed usi un template solo?  Il tuo tag BODY contiene le classi "page isblog" quindi scrivendo la regola per la homepage con il prefisso

body.page.isblog QUI LA REGOLA PER LA HOME

dovresti cavartela egregiamente con un template solo!

Altrimenti, verifica che i template risultino assegnati correttamente da Estensioni-Template, non c'è ragione per cui non debbano funzionare con falang o un componente che non è caricato in homepage.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gestire due template in un sito
« Risposta #2 il: 10 Ott 2014, 17:44:45 »
Ti ringrazio per l'interessamento, ieri l'ho caricato su un altro server e funziona tutto benissimo...Booh , ho fatto il backup, è lo stesso sito, da una parte va dall'altra no. Grazie comunque

Web Design Bolzano Kreatif