Back to top

Autore Topic: Gestione articoli in prestito  (Letto 1065 volte)

Offline singhiozzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione articoli in prestito
« il: 06 Ott 2014, 22:02:02 »
Ciao a tutti, sto rispolverando le mie conoscenze di joomla in quanto devo creare, per lavoro, un sito intranet per gestire degli articoli che la mia azienda noleggia a dei clienti. Devo poter inserire gli articoli dandogli varie caratteristiche (tipo articolo, codice...) e abbinarli poi al singolo cliente. Non riesco a trovare nulla di simile, pensavo di usare un sistema tipo biblioteca ma non riesco a farci le modifiche. qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gestione articoli in prestito
« Risposta #1 il: 07 Ott 2014, 07:54:56 »
ciao, non so se ho capito bene il problema ma forse potresti gestirlo configurando le ACL? http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html

Offline singhiozzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2014, 11:49:21 »
In effetti potrei fare in modo che gli utenti creino un articolo di testo per ogni oggetto che la mia azienda da in prestito. Buona idea.
La mia idea di fondo era cmq che venisse creato un database con tutti gli oggetti che sono in prestito (per ogni oggetto dovrebbe anche registrare il codice dell´oggetto stesso e i dati del cliente).
Qualche idea?

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2014, 12:19:32 »
ora comincio a capire che gli articoli sono prodotti veri e propri...se vuoi rimanere con i componenti free potresti dare uno sguardo a virtuemart, sobipro, oppure k2 (store).

Offline singhiozzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2014, 12:29:11 »
Nel frattempo ho fatto una riflessione: in passato usai access ed in effetti l´ideale sarebbe qualcosa tipo access, dove posso creare delle maschere che inseriscono i dati su un database, posso farci delle query, dei report. Idee?

Web Design Bolzano Kreatif