Back to top

Autore Topic: joomdle...HELP!  (Letto 2457 volte)

Offline sigmalfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomdle...HELP!
« il: 08 Ott 2014, 12:36:49 »
Salve! Un grazie anticipato a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi e aiutarmi  :)
Gestisco un sito scolastico (joomla 2.5) ed il DS ha manifestato il desiderio di introdurre una sorta di aula virtuale. Nella ricerca mi sono imbattuta in JOOMLDLE. Qualcuno di voi lo sta utilizzando? Avrei bisogno di alcune dritte per iniziare questa avventura. Innanzi tutto non riesco a verificare se è abilitato XML-RPC (a quanto pare condizione essenziale per l'utilizzo di Joomdle); da Configurazione - non trovo alcuna voce che mi porti a "Pannello di controllo PHP"...
Ho già installato il componente Joomdle ma da solo non serve a niente naturalmente! Come devo proseguire?
Un saluto a tutti

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:joomdle...HELP!
« Risposta #1 il: 08 Ott 2014, 14:45:24 »
io per facilitarmi la vita lascerei perdere joomla e installerei moodle che da solo funziona benissimo. l'unica cosa che fa joomdle in pratica è condividere le utenze.
Moodle ha una comunità italiana e un forum
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline sigmalfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomdle...HELP!
« Risposta #2 il: 09 Ott 2014, 13:31:10 »
Forse hai ragione... o forse amo complicarmi la vita e arrendermi solo se proprio sarà impossibile venirne a capo. Vorrei almeno provare, quindi aspetto altri volenterosi disposti ad aiutarmi.
Grazie comunque, saprò dirti alla fine se mi sono arresa.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif