Back to top

Autore Topic: evidenza testo di un link  (Letto 2349 volte)

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
evidenza testo di un link
« il: 10 Ott 2014, 09:51:51 »
Non riesco a fare comparire un colore, un grassetto o altro al testo di un articolo che invia ad un link web. Ho provato a lavorare sul css del templare ma non so su quale stringa fare le variazioni. Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:evidenza testo di un link
« Risposta #1 il: 10 Ott 2014, 11:17:46 »
Ciao,
metti un link al sito

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2014, 12:49:29 »
E' in locale ancora...

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2014, 17:18:22 »
Provo ad allegare il file  .css che dovrebbe contenere il problema- Se possibile darci un'occhiata. Approfitto per chiedere informazioni sul motivo non proprio apparente di visualizzazione dei file ma, non tutti,  (in Notepad ++) su di una solo riga (senza gli: " A capo"): Naturalmente l'opzione a capo automatico è spuntata nel menù.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2014, 08:00:40 »
Così non risolviamo niente. Già con il file in .txt  non si capisce molto, in più noi come faccaimo a sapere su cosa dovresti intervenire se non vediamo il contesto?

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2014, 10:46:24 »
Non riesco ad inviare file con desinenza *css il server me lo impedisce. Come posso fare per farvelo avere? Grazie per l'attenzione

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2014, 23:32:02 »
Ciao.

Prendi la mia risposta SOLO come spunto. Sto masticando joomla, css, html e Dio solo sa cos altro da pochissimo e quindi potrei anche dire una grandissima stupidaggine.

Comunque:

Con il browser hai modo di analizzare il codice html relativo alla porzione della pagina dove punti con il mouse. Io uso chrome ma lo fa anche firefox e, credo anche gli altri browser .
Tasto destro - > ispeziona elemento.
Si apre un altra pagina html con il codice della pagina in esame e la riga relativa a dove hai puntato , evidenziata.
Se poi ti muovi nel codice, vedrai che si evidenziano gli elementi della pagina originale.

Una volta che ti trovi sul codice relativo al link potrai vedere, a destra, tutte le recole ad esso associate ed il css che le riguarda.
Ti viene mostrata anche la riga. (Hai parlato di note++, quindi saprai che il foglio mostra i numeri di riga).

...
Se esiste un id per i link puoi aggiungervi le regole di cui hai bisogno.
il luogo del css viene anch esso mostrato.
...
Se il link non ha un suo id particolare puoi sempre aggiungere una nuova regola per i link ma dopo, probabilmente, sarà la stessa per tutte le zone del sito.
a meno che non vai a gercare la pagina php che genera la sezione che ti interessa. Qui purtroppo, io sono completamente al buoi :D

... N.B.
Ricordati cosa ho detto di me all inizio del post ;)
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Offline EFFEBICRI

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO] evidenza testo di un link
« Risposta #7 il: 17 Ott 2014, 15:47:47 »
Nel mio template gli articoli scorrono (tramite un modulo ne scorrono 9) e gli attributi di testo prevedono il colore del testo che appare bianco. Altri attributi assegnati ad esempio al "Leggi tutto" sono blu e diventano bianchi quando evidenziati, Insomma il colore del link attribuito ad una parola va in contrasto con tutto il resto. Ho risolto semplicemente attribuendo al link un colore che di volta in volta assegno a quel testo. Non è il massimo ma funziona. Grazie a tutti.

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2014, 17:29:05 »
Non so se sia lecito secondo i termini del forum, comunque:

Potresti:
 1- visualizzare sul tuo browser la tua pagina html; magari una che abbia poche immagini o meglio nessuna ;)
2- salvarla in modo COMPLETO. (Genera un pagina html ed una cartella)
3- con uno zippatore come per esempio Zip genius (italiano e gratuito) comprimi il tutto.
4 - spedisci tutto qui se puoi, altrimenti, come faccio, con un account DropBox (gratuito e senza pubblicità),  lo metti sul tuo cloud e ci linki la risrsa condivisa.

...
Tra quello che scrivi e quello che condividi probabilmente qualcuno che ti risolve il problema in modo puntuale lo troviamo e se risolvi tu darai modo a tutti quelli che passan di qua ed han lo stesso problema, di risolverlo.

Comunque grazie del riscontro :)
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Web Design Bolzano Kreatif