Back to top

Autore Topic: Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore  (Letto 10243 volte)

Offline Valerio91

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
vi chiedo una consulenza.
Nel mio sito, vorrei inserire una gallery con tutte le immagini presenti nella mia fan page di facebook.
In modo che man mano che le carico si aggiornano anche sul sito con mi piace e commenti collegati.

Bensì io abbia cercato molto tra le estensioni, tra demo che nn funzionano e altri problemi non sono riuscito a trovare una estenzione che faccia al caso mio quindi ho provato con il buon vecchio Phoca che è gratuito e permette l'importazione di albums da facebook.

Allorchè mi imbatto in questo problema:
Creo l'applicazione su facebook developer ricavandomi gli essenziali APP ID e APP Secret.
Li inserisco nell'apposita sezione Facebook di Phoca Gallery faccio "Salva" e mi compare la finestra per Connettere il mio Account, e qui accade il problema:

Finestra bianca e messaggio rosso "L'URL inserito non è consentito dalla configurazione dell'applicazione.: Uno o più degli URL inseriti non sono consentiti dalle impostazioni dell'applicazione. L'URL deve corrispondere a quello del Sito Web o della pagina principale dell'applicazione e il dominio deve essere un sottodominio di uno dei domini dell'applicazione."

Le ho provate tutte. Ho inserito anche l'url del sito all'interno delle opzioni dell'app di fb alla voce "Sito Web con accesso tramite Facebook". Non sò come andare avanti.

Quindi la mia domanda è, come risolvere questo problema di Phoca??
Mentre che ci siamo, se qualcuno conosce un altra gallery che preleva gli album da Facebook me la può segnalare?

Grazie mille a tutti!
Buone Feste!

« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 19:04:19 da Valerio91 »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:GALLERIA IMMAGINI DA ALBUM FACEBOOK - PHOCAGALLERY DA ERRORE
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 14:20:54 »
cortesemente puoi editare il titolo in minuscolo.
grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GALLERIA IMMAGINI DA ALBUM FACEBOOK - PHOCAGALLERY DA ERRORE
« Risposta #2 il: 01 Nov 2013, 18:14:03 »
Ciao,
Per favore segui il consiglio di Giusebos, non è carino scrivere in maiuscolo in un forum.


Veniamo a noi, non mi è mai capitato di collegare phocagallery a fb ma quello che mi par di capire il tuo problema è l'account di fb.


Però capita spesso di avere problemi con la fanpage diversamente dalla pagina del proprio profilo, ora la butto li hai provato a guardare che non sia quello il problema?


Prova con una pagina di profilo normale.... ripeto è una supposizione ;)  forse sbaglio anche ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Valerio91

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #3 il: 01 Nov 2013, 19:06:31 »
Chiedo scusa per il titolo maiuscolo, pensavo fosse sbagliato solo all'interno dell'oggetto!

Tornando a ciò, praticamente ancora alla fan page nn ci sono neanche arrivato. Infatti il primo passo era quello dell'album del profilo personale.



Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #4 il: 02 Nov 2013, 01:39:21 »
Uno o più degli URL inseriti non sono consentiti dalle impostazioni dell'applicazione. L'URL deve corrispondere a quello del Sito Web o della pagina principale dell'applicazione e il dominio deve essere un sottodominio di uno dei domini dell'applicazione."
Rileggendo bene è qui che forse nasce il problema, hai controllato bene i permessi dell'applicazione?, hai messo disabilitato nella modalità sandbox dell'applicazione?
Altro non saprei dirti purtroppo....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Valerio91

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #5 il: 02 Nov 2013, 17:20:04 »
La modalità sandbox era attivata e come ho letto dalle info: Solo gli sviluppatori potevano usare l'applicazione. L'ho messa ora disabilitata. Attendo un paio di minuti per l'aggiornamento nei server e vi faccio sapere!

Offline Valerio91

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #6 il: 02 Nov 2013, 17:40:08 »
E' tutto uguale.
A questo punto mi viene un altro dubbio, forse è possibile saltare quel passaggio della configurazione automatica. L'utente alla fine me lo trova, ma quando vado nella Categoria e selezione l'utente da dove caricare gli album mi dice la seguente:

"Facebook API Error: Invalid OAuth access token. (0)"

e se tolgo quello che io penso che sia il token giusto lasciando vuoto compare questo:

Facebook API Error: An active access token must be used to query information about the current user. (0)

La mia domanda quindi diventa, da dove si prende questo Access Token che Phoca vuole per avviarsi?



Offline daltan75

  • Esploratore
  • **
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #7 il: 19 Set 2014, 14:27:03 »
ci sei riuscito poi?anche io sono fermo allo stesso tuo punto :(

Offline blupop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #8 il: 06 Ott 2014, 20:29:44 »
ho lo stesso problema

Offline Valerio91

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #9 il: 10 Ott 2014, 19:21:05 »
Salve a tutti, alla fine sono riuscito a far funzionare tutto e date le moltissime richieste vi spiego dove sussisteva il problema.

Tutto sta nell'identificazione dell'utente.

Fondamentale, pur volendo caricare le immagini da una fan page è obbligatorio collegare un profilo utente che faccia da tramite
quindi aprendo dal pannello Phoca Gallery il menù Facebook aggiungere l'utente nel seguente modo:

Andare, su FB, nel menù sviluppatori e creare un codice APP (Facebook fornisce molto bene tutta la spiegazione passo passo)
Vi ridarà dei codici che dovrete inserire su Phoca Gallery --- Facebook

Facebook Application:

APP ID = il codice numerico di 15 numeri
App Secret  = codice composto da numeri e lettere per 32

Facebook User Settings:

Name = il vostro nome identificativo su facebook (quello che compare nella barra dell'URL)
User ID = il vostro numero identificativo di Facebook
Secret = la password per accedere al vostro account FB
Access Token = lo trovate sempre nell'aerea sviluppatori di Facebook ----- Tools ---- Secret Token
Fan Page ID = il numero identificativo della vostra fan page

Per collegare ora le immagini andare sempre dal Panel di Phoca sul menù Category e in basso troverete "Facebook Settings" dove selezionando l'account facebook a cui vogliamo fare riferimento ( se ne possono inserire più di uno) potrete selezionare l'album di vostro gradimento che volete caricare. Si aggiornerà in automatico man mano che aggiungete foto su FB.

Spero di essere stato esaustivo.

Saluti

Offline blupop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini da Album Facebook - Phoca Gallery da errore
« Risposta #10 il: 11 Ott 2014, 10:01:09 »
Grazie Valerio,
posso aggiungere che qualora non si riuscisse a collegare l'account fb pur eseguendo correttamente tutti i passaggi, si può tentare creando un'altra app, per me ad es è stato così ;)

Offline Valerio91

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Provo a inserire Risolto nell'oggetto del Topic ;)

 



Web Design Bolzano Kreatif