Back to top

Autore Topic: Per proteggere Joomla 3.3.6 esiste un equivalente di *******  (Letto 2479 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, esiste per joomla 3.3.6 un equivalente di  ****** o qualcosa di simile ? Ma totalmente gratuito ? o qualche componente di joomla 3 già fa questo servizio ?
Ciao, grazie, z30

edit: no a citazione estensioni commerciali!
« Ultima modifica: 12 Ott 2014, 08:48:25 da tomtomeight »

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Per proteggere Joomla 3.3.6 esiste un equivalente di *******
« Risposta #1 il: 13 Ott 2014, 18:54:35 »
Certo puoi usare ***** ma anche ***** ma sono tutti a pagamento (evitiamo la fatica al moderatore ho censurato io!)

Se vuoi proteggere un sito gratis, la cosa migliore che puoi fare è scriverti un bel system plugin, e fare un parse di tutti i get e post cercando pattern da attacco (sql injection, remote file inclusion, directory traversal...) oppure - forse ancora più semplice - usare un .htaccess per ottenere lo stesso risultato.

Certo è che una estensione commerciale blasonata che costa mille mila soldi si ripaga con uno staff che la tiene aggiornata via via che escono vulnerabilità; se fosse una cosa così semplice non esisterebbero estensioni commerciali.  E sebbene un .htaccess scritto bene ti protegga dal 90% dei tentativi di attacco, ci sono cose più difficili da beccare, in particolare gli attacchi mirati alle vulnerabilità di estensioni.

Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2014, 20:18:21 »
Ciao, non voglio protezioni particolari, ma soltanto quella per non accedere all index in administrator. Mi dicevano che ci sono plug in che devi mettere /?password  e se sbagli la password non entra, ma non ricordo più il nome di tale plug in.
Cio, grazie, z30 

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2014, 22:22:30 »
Ciao, grazie. L'ho scaricata , dopo aver scelto una password e attivato il plug in , cosa si deve scrivere per entrare nel sito ? .

Supponiamo che la password sia "pippo" e il sito si chiami  www.miosito.it 

Ciao, grazie, z30

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2014, 07:31:53 »
Secondo me vi complicate solo la vita con questa estensione che serve a poco oltre a crearvi problemi in caso di malfunzionamenti. Gli attacchi avvengono principalmente dal frontend.

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Ott 2014, 08:14:13 »
No, un attacco abbastanza comune è brute force sul backend - confidando nelle vostre password deboli.
E una richiesta al secondo su ogni sito di un server che ne ospita 20 comincia anche ad avere un costo computazionale considerevole, insomma ti rallenta tutto il server se non è ben carrozzato.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif