Back to top

Autore Topic: Gestire assegnazione di un livello di accesso al singolo oggetto  (Letto 1743 volte)

Offline ilbassa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto modificando pensantemente un'estensione per la gestione di questionari e vorrei impostare un livello di accesso diverso per ogni domanda.
Ho trovato guide riguardo la gestione delle ACL, che però riguardano attività più complesse (edit, delete, edit.state) a me serve solo un check per la visualizzazione.

Ho già vari livelli di accesso in base ai gruppi, vorrei un menù a tendina che salvasse nel DB delle domande il livello di accesso relativo e una funzione che facesse il check in fase di rendering.

Potrei anche programmarlo a manina, ma dato che esistono i livelli di accesso vorrei utilizzarli.

Suggerimenti?

Offline ilbassa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestire assegnazione di un livello di accesso al singolo oggetto
« Risposta #1 il: 17 Ott 2014, 18:06:01 »
Ho trovato la funzione
JAccess::getAuthorisedViewLevels($userId)
che mi permette di recuperare i livelli di accesso assegnati all'utente.

Ora devo fare in modo che per ogni domanda che ricavo dal database io possa fare la verifica.
Devo quindi assegnare l'id del livello di accesso ad ogni domanda. Nel back-end ho quindi bisogno di un menù a tendina che mi permetta di scegliere il livello di accesso relativo. E' possibile?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2014, 22:18:45 »
Devi cambiare il back end di joomla... E poi con gli aggiornamenti? La mia domanda è ti serve gestire la cosa così? Non basta gestire se un utente ha risposto correttamanete si sblocca la domanda successiva?

Offline ilbassa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2014, 09:54:08 »
Non credo... perché dici che devo cambiare il backend?
Ho trovato la funzione che mi dice i livelli di accesso associati all'utente, ora mi serve solo una tendina con i livelli di accesso a sistema così, una volta scelto, lo salvo sul DB a fianco alla domanda.
Poi basta usare la funzione in_array e verificare se quello salvato è nell'elenco di quelli attribuiti all'utente.
Volevo sapere se c'era una funzione già pronta o devo costruirmi io la tendina facendo una select su DB.

Il problema non è per l'utente che sblocca la domanda, è che lo stesso questionario molto complesso ha domande che possono vedere utenti diversi. Il primo tipo risponde a certe domande, il secondo tipo "valida" le domande del primo e deve rispondere a domande in più. Quindi le domande per il secondo tipo di utente devono essere visibili solo a lui.

Offline ilbassa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2014, 17:47:08 »
Con un codice di questo tipo
Codice: [Seleziona]
<field name="access" type="accesslevel" label="JFIELD_ACCESS_LABEL" description="JFIELD_ACCESS_DESC" class="span12 small" />si dovrebbe riuscire ad inserire un menù a tendina con i livelli da accesso... ma questo è un codice per un qualche XML... a me servirebbe un codice da mettere tra tag <form> </form>

Web Design Bolzano Kreatif