Buongiorno a tutti.
Sto tentando da diversi giorni di migrare un sito da Joomla 1.5.26 a Joomla 2.5.27. Il sistema operativo è Ubuntu 14.04. Ho seguito passo passo la guida
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5. Quindi ho creato una cartella joomla25 in var/www/html e ci ho installato Joomla 2.5.27. Ho caricato ed attivato il plugin su Joomla 1.5 e poi ho caricato il componente su Joomla 2.5. Salvato in Restful i dati del sito da migrare e lanciato Redmigrator. Immediatamente compare una scritta in rosso "Could not connect to resource: localhost/spazzafumo/index.php". Il file index.php è regolarmente presente nella cartella var/www/html/spazzafumo e possiede tutti i permessi.
Ho anche provato ad effettuare la migrazione direttamente sul server remoto, ma non è possibile operare secondo le istruzioni della guida. Ho anche provato una procedura ibrida: Joomla 2.5 in locale con Restful che punta al sito in remoto, ma la risposta non è cambiata.
Dato che sono poco esperto, immagino, anzi lo spero proprio, che il problema risieda in una qualche bischerata che ho fatto.