Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) errore di sintassi chronoforms???  (Letto 2363 volte)

Offline ignIorante totale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) errore di sintassi chronoforms???
« il: 15 Ott 2014, 11:38:48 »
salve, nel tentativo disperato di risolvere un problema diventato un incubo vorrei un consiglio su eventuali errori di sintassi.

è inutile che io vi dica che non capisco nulla di nulla, sono solo la persona direttamente interessata, e che ho voglia di risolvere il problema più di chi lo ha creato.

allora io ho in un sito questo percorso che si riferisce ad una cartella sulla quale vanno spostate alcune immagini, dopo essere state caricate in una cartella momentanea.

questo messaggio si riferisce ad un errore (RISOLTO), ma mi ha fatto scoprire una cosa, e cioè che tra la parola "contests" e "flowers" ci sono 2 //.

la cartella è inserita manualmente quindi il percorso della cartella è assolutamente questo.

nelle operazioni di chronoforms per fare in modo che dalla cartella momentanea la foto venga poi spostata su questa cartella è usato questo codice (non fatto da me):

ora, non capendoci nulla, e siccome le foto vengono caricate sul server ma non vengono spostate su questa cartella, mi chiedo che ci sia un errore sulla descrizione del percorso? se si dove? come posso correggerlo?

poi c'è un altro campo che è vuoto, e che credevo dovesse essere "pieno" ma che cmq sotto descrive delle cose, che a detta di alcuni (chi ne capisce più di me) sono importanti per capire e cioè questo:

qualora per qualcuno l'errore fosse un altro non esitate a dirmelo.
e per qualsiasi info aggiuntivo io sono qui.

« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 10:43:36 da ignIorante totale »

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:errore di sintassi chronoforms???
« Risposta #1 il: 17 Ott 2014, 00:44:46 »
tralasciando il fatto che non mi è chiaro lo scopo di caricare su una cartella temporanea per poi spostare il file,
credo tu faccia meglio a postare nel forum di supporto di chronoform, gli admin e gli sviluppatori di chronoform sono molto presenti e disponibili.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2014, 08:53:22 »
perchè c'è un pagamento da fare....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2014, 16:33:44 »
Citazione
è inutile che io vi dica che non capisco nulla di nulla

Sì appunto è inutile che tu lo sottolinei ogni volta, sembra più una scusa, perché ti si potrebbe rispondere allora che se non capisci nulla non capirai nemmeno le risposte.  :) Personalmente per quanto mi riguarda preferisco gente che pur non capendo nulla, si sforza e si impegni ad imparare, il forum serve proprio a questo.  :)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2014, 17:47:59 »
Personalmente per quanto mi riguarda preferisco gente che pur non capendo nulla, si sforza e si impegni ad imparare,

mi pare che abbia chiesto proprio questo, chiarimenti e delucidazioni se c'era o meno un errore di sintassi, se sottolineo certe cose (che sono ignorante) è perchè presumo che non tutti abbiano letto i miei post precedenti, e potrebbero scrivermi cose del tipo: "ma se lo hai scritto allora lo sai fare! e lo puoi vedere da solo se ci sono errori!"
e quindi una possibile risposta potrebbe essere ad esempio: "in quel linguaggio la doppia / si scrive"XY""
e quindi io ho "imparato" come si scrive la doppia / e "capisco" dov'è l'errore.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2014, 18:06:24 »
Non sarai mica pure ignorante sul significato delle parole  :).

Scusami ma la mia sottolineatura era per invogliarti ad avere un atteggiamento più normale e diretto verso il problema piuttosto sulle inutili evidenziazioni, è sottointeso che se uno chiede non conosce la soluzione ed è sottinteso che non volevo recarti offesa o pregiudizio. In quanto alla tua richiesta scusami se non sò risponderti, inutile poi sottolineare pure la mia ignoranza sull'argomento in oggetto.  :)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2014, 18:39:19 »

Non sarai mica pure ignorante sul significato delle parole  :) .

no no, non credo...

Citazione
Personalmente per quanto mi riguarda preferisco gente che pur non capendo nulla, si sforza e si impegni ad imparare,
si leggeva tra le righe ma anche fuori, la tua idea che non ci mettessi impegno e che non volessi imparare...

e invece credo che tu abbia frainteso il mio intento ...
« Ultima modifica: 17 Ott 2014, 18:54:02 da ignIorante totale »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2014, 18:49:58 »
Ok, scusami ho frainteso, amici come prima?  :)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2014, 18:54:51 »
assolutamente si, non credo che basti così poco per diventare nemici... ;)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ott 2014, 01:35:58 »
mi spiace non ho tempo di testare e debuggare tutto il tuo codice, ma potresti dare un'occhio alla funzione php move_uploaded_file(), forse ti più essere utile..se non la usi già (non vedo le immagini del post)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Nov 2014, 10:42:49 »
grazie thewebsurfer.

mi scuso per non aver risposto prima, ma ho dovuto fare diverse verifiche, dalle quali è venuto fuori che il mancato spostamento non dipendeva da questo codice, bensì da errori di impostazione altrove.
per cui il "caso è risolto".

Web Design Bolzano Kreatif