Back to top

Autore Topic: Indicizzazione sito  (Letto 2122 volte)

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizzazione sito
« il: 15 Ott 2014, 12:43:04 »
Ciao a tutti, sto impazzendo per capire perchè il sito non viene indicizzato.
Ho letto l'articolo Il posizionamento sui motori di ricerca di un sito in Joomla! presente in questo forum ma non ne riesco a venire a capo.

Inoltre se digito nella barra di ricerca di google l'indirizzo  del sito sls-f.it lo scopro che anzichè comparire il nome del sito compare
Italiano (IT)www.sls-f.it/Italiano (IT); English (UK). Logo-SLS. Home · Professionisti · Servizi · Contatti ... 19 - 20122 Milano T +39 02 54123586 +39 02 54123208 - F +39 02 54011821.

Perchè?

dimenticavo di dirvi che il sito è Multilingu

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione sito
« Risposta #1 il: 15 Ott 2014, 16:45:30 »
Ciao lostef, il sito è indicizzato, puoi verificarlo con l'operatore site di google
Lo snippet che appare nella serp per la parola chiave brand lo decide comunque Google, tempo che ripassa lo spider per me si aggiorna con i valori dei campi SEO, ma non è così scontato, se per quella query decide che è più utile quello che appare ora, resta così.
@LocoLuketto

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2014, 17:16:56 »
Grazie… quidi devo rimanere in attesa dello spider?
Ad ogni modo, il sito ha contenuti sia in italiano che in inglese, di conseguenza ho 3 home page, la prima è quella che indirizza l'utente in base alla lingua, la seconda e terza hp sono le rispettive di ogni lingua.
Mi domando,  le keyword e description dove è più giusto inserle? nelle relative hp di ogni lingua oppure nella principale? o in tutte (con le opportune traduzioni)?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2014, 17:25:26 »
L'importante è che tu abbia chiaramente indicato ai bot che si tratta comunque di contentui diversi (canonical, href lang, gestione separata su WMT, etc etc)
@LocoLuketto

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2014, 17:38:43 »
… perdonami ma non ho capito cosa intendi :-[

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2014, 17:47:37 »
Intendo che /en/ va trattato come un vero e proprio altro sito, quindi ottimizzato per la lingua cui ti riferisci per esempio. il tuo EN è ottimizzato in italiano, che senso ha?! deve avere la sua mappa XML da segnalare al Web Master Tools che andrai a creare per /en/ e così via.
tutto quello che vuooi fare per l'it va ripetuto per l'en, ovviamente per altre query e con riferimento google.com anzichè .it

Questo è proprio l'inizio del tutto, per il resto la Rete in generale, e questo forum in particolare, sono pieni di utili riferimenti.
@LocoLuketto

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2014, 18:02:39 »
Ho fatto un abreve ricerca e l'attibuto rel = "alternate" hreflang = "x" l'avevo già impostato correttamente.
Negli indirizzi delle pagine nn compare perchè ho impostato la riscrittura dell'indirizzo.
Ma se ha tuo giudizo può essere una causa percui l posto del nome del sito ottengo "Italiano (IT) ecc" la rimuovo.

Ad ogni modo, solitamente dopo quanto tempo "ripassa" lo spider giorni, settimane? ti chiedo questo per capire  se l'eventuale non cambiamento del  risultato  delle serp dipenda dal fatto che lo spider sia possato oppure no

Grazie

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2014, 22:50:40 »
più spesso aggiorni il sito e più spesso passa, è cmq una cosa monitorabile da WMT
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif