Back to top

Autore Topic: Parere su pubblicazione circolari  (Letto 1856 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Parere su pubblicazione circolari
« il: 16 Ott 2014, 10:42:08 »
Ciao a tutti, ho un problema da sottoporre, non so se questa è la sezione adatta ma non so dove altro inserire il post.
La mia nuova dirigente scolastica vorrebbe che la sezione docenti e personale ATA fosse riservata e vorrebbe pubblicare in quest'area riservata le circolari interne che lei emana per il personale in quanto ritiene non possano interessare gli altri utenti.
La cosa non mi sembra regolare poiché ritengo che per il principio della trasparenza tutti gli atti debbano essere pubblici.
Qualcuno sa dirmi se quello che mi chiede la DS è contro la normativa e magari citarmi qualche riferimento di legge?
Grazie in anticipo

Offline metelliano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Parere su pubblicazione circolari
« Risposta #1 il: 16 Ott 2014, 11:16:59 »
Se si tratta di circolari interne, ritengo che il farle visualizzare al solo personale interessato sia una cosa sensata.
L'atto redatto ed inserito nella sezione riservata non inficia il principio di trasparenza, proprio perché indirizzato a determinati soggetti e non a tutti.  Il principio di trasparenza che tu citi, sarebbe leso se un'eventuale persona, che dimostri un interesse a conoscere,  si vedesse negata la richiesta di prendere visione dell'atto.
Gli atti pubblici sono un'altra cosa.
IMHO

Ciao

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Parere su pubblicazione circolari
« Risposta #2 il: 16 Ott 2014, 11:43:41 »
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif