Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] Sito ristorante con Newsletter Automatica nuovi registrati.  (Letto 2734 volte)

Offline Alexanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, un cliente mi ha chiesto di fargli un sito web che in pratica, ad ogni cliente che si registra alla newsletter, deve arrivargli in automatico una nuova newsletter con un codice promozionale. ( tipo Coupon ) da stampare e da portare poi al ristorante per usufruire di 1,50€ di sconto sul coperto.
La cosa che mi è un pochino complicata è che ad ogni utente che si registra dovrebbe arrivare una newletters diversa ( grafica uguale ma con codice diverso ), da poter stampare e portare al ristorante.
Ovviamente non è che mi serva per forza fare le newsletter, ma qualcosa di simile.
Il tipo si iscrive, gli arriva in automatico questo codice con una grafica carina, lo salva e stampa e lo porta al ristorante.

Avete qualche idea? Stavo vedendo Acymailing ma non penso che possa fare cosi tante cose..

idee?
« Ultima modifica: 18 Ott 2014, 08:42:16 da Alexanders »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito ristorante con Newsletter Automatica nuovi registrati.
« Risposta #1 il: 16 Ott 2014, 15:50:00 »
Si che lo fa. Puoi stabilire di inviargli la email di benvenuto stampando il proprio ID che sarà sempre univoco.
Nella email specifichi che se la stampa e la porta con sè avrà lo sconto.
Vero che la versione gratuita non manda la mail di benvenuto al nuovo iscritto ma manda la notifica all'admin che può ben girarla al nuovo iscritto.
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Alexanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2014, 16:00:27 »
Grazie per la risposta! @tonicopi
Nella mail di benvenuto c è anche l id quando gli arriva in caso decidessi di installare e acquistare la Enterprise?
Altrimenti se dovessi utilizzare la free, in poche parole funzionerebbe cosi.

L'utente si registra
A me arriva l'avviso nella mia mail che si è registrato
Invio Manualmente io la newsletter all'utente con ID che poi verificherò al momento che mi porta il modulo stampato.

Giusto?
« Ultima modifica: 16 Ott 2014, 16:42:28 da Alexanders »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2014, 16:42:22 »
Non possiamo discutere delle estensioni commerciali.
Ma anche con la versione start gratuita puoi in realtà personalizzare (da pannello) la mail con la quale inviti l'utente a cliccare un link di conferma dell'iscrizione nella quale puoi anche inserire le istruzioni per ottenere los conto e l'id.
Ma io preferirei rispondere in maniera personalizzata al nuovo iscritto mandandogli il coupon. E' molto più efficace di una email automatica  :)

Offline Alexanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2014, 16:44:48 »
Non possiamo discutere delle estensioni commerciali.
Ma anche con la versione start gratuita puoi in realtà personalizzare (da pannello) la mail con la quale inviti l'utente a cliccare un link di conferma dell'iscrizione nella quale puoi anche inserire le istruzioni per ottenere los conto e l'id.
Ma io preferirei rispondere in maniera personalizzata al nuovo iscritto mandandogli il coupon. E' molto più efficace di una email automatica  :)

Si, anch io stavo pensando a dei coupon. Sapresti indicarmi come fare? C'è sempre qualche programma Free che ad ogni iscrizione puo' inviarlo in automatico alla mail del tipo? Nello JED sono tutti a pagamento
« Ultima modifica: 16 Ott 2014, 16:59:53 da Alexanders »

Offline Alexanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2014, 08:41:53 »
Anche se non ho ricevuto altri aiuti, volevo comunque farvi sapere che ho risolto cosi.

Usando la versione Starter 4.8.0 ( Free )

-Attivo dalle impostazioni la conferma dell'attivazione tramite email.
-L'utente si registra
-Gli arriva una mail di attivazione e dentro inserisco il codice promozionale cosi :
**** , in questo modo uscirà una cosa tipo FALCON22 dove FALCON e' l'username e 22 e' l'ID che è univoco per qualunque persona.
- Nella mail dico di stampare tutto il messaggio e di ritagliarlo per poi presentarlo per aderire all' OFFERTA.

Ringrazio @tonicopi per avermi dato lo spunto.
Spero di riceve altri aiuti per qualsiasi alta mia domanda.

Ringrazio tutto lo staff. Buona Giornata.
« Ultima modifica: 23 Ott 2014, 08:22:43 da Alexanders »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bravo Alexanders!

Web Design Bolzano Kreatif