Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 3.3.6 su piattaforma Linux  (Letto 3689 volte)

Offline cipriano.giuliani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla 3.3.6 su piattaforma Linux
« il: 17 Ott 2014, 21:33:25 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e di siti internet.
Ho comprato un dominio su ****** scegliendo piattaforma Linux come consigliato dalla guide per installare Joomla.
Ho scaricato il file 3.3.6 ita stabile e l'ho caricato sul dominio tramite FileZilla.
Accedendo al mio dominio però mi appare questo messaggio " Fatal error: Interface 'JsonSerializable' not found in /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/framework/Joomla/Registry/Registry.php on line 18 "
I file tramite FTP sono stati caricati tutti...dal dominio avevo cancellato tutto quello che vi era presente ed ho caricato tutti i file di Joomla.
Vi prego di essere molto chiari nello spiegare cosa debbo fare poiché è la prima volta che armeggio per siti...

Ho visto che la *****offre un servizio di installazione applicazioni, però mi propone Joomla 3.3.5! Come mai? E' più stabile come versione? Tuttavia mi chiedeva di immettere "numeri" inerenti a tabelle MySQl e altra roba "strana"

Volevo sapere come muovermi...e cosa mi consigliate...grazie mille...

edit: no a citazione anche parziali di servizi commerciali.
« Ultima modifica: 17 Ott 2014, 21:45:24 da tomtomeight »

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 3.3.6 su piattaforma Linux
« Risposta #1 il: 17 Ott 2014, 21:56:10 »
Hai controllato che il hosting abbia tutti i requisiti per poter utlizzare joomla?
In che cartella hai caricato i file di installazione?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2014, 22:00:27 »
Ho solo controllato che il PHP sia 5.3.10 o superiore...il resto non riesco a capire cosa dovrei controllare.
Io ho preso tutti i file della cartella di Joomla e li ho caricati sul sito dentro nessuna cartella... (non so se è questa la risposta alla tua domanda...sono ad un livello 0 pro...)... :)

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2014, 22:04:03 »
Dovevi caricare tutti i file dentro la cartella htdocs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2014, 22:05:42 »
Quindi cosa faccio ora? Creo una cartella chiamata "htdocs" dentro il mio dominio...e li dentro ci sposto tutte le cartelle di Joomla?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2014, 22:08:48 »
No la cartella dovrebbe esserci, prova a controllare

Se vedi qui

nd in /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/framework/Joomla/Registry/Registry.php on line 18 "

Dentro la cartella web c'è la cartella htdocs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2014, 22:12:41 »
Non c'è perché prima di caricare le cartelle di Joomla ho cancellato tutto il contenuto del dominio...(così perché mi pareva sensato hehe)
Ho provato a creare una cartella htdocs e spostarci dentro tutto Joomla ma all'indirizzo "www.miosito.it/htdocs/installation/index.php" mi da sempre lo stesso errore mi pare "Fatal error: Interface 'JsonSerializable' not found in /web/htdocs/www.miosito.it/home/htdocs/libraries/framework/Joomla/Registry/Registry.php on line 18"

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2014, 22:14:40 »
Hai fatto un disastro.... Mi dici in provato chi è l'hosting forse se lo uso anche io posso aiutarti a ricostruire il file system

Web Design Bolzano Kreatif