Back to top

Autore Topic: reindirizzamento ad altro sito per mezzo di virus/malware  (Letto 1622 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
Credo che il mio sito sia sotto attacco malware/virus. Cliccando il nome del sito, automaticamente si viene reinderizzati ad un sito di farmaci. Com'è possibile ripristinare il tutto? Grazie
www.vincenzodinuzzo.altervista.org

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:reindirizzamento ad altro sito per mezzo di virus/malware
« Risposta #1 il: 20 Ott 2014, 07:54:02 »
da un backup o da una attenta analisi del codice sorgente alla ricerca degli hacks. comincia a verificare le date dei files tramite ftp (nota: le date possono essere variate, quindi non è una procedura sicurissima).

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2014, 09:37:13 »
avevo effettuato qualche settimana fa un backup di cartelle e database. E' sufficiente ripristinare il tutto? In questo caso qual'è la procedura corretta? cancellare prima db e cartelle e poi trasferirle nuovamente oppure sovrascrivere? Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2014, 09:50:52 »
il filesystem va di sicuro cancellato, semmai puoi recuperare qualche immagine, assicurandoti che tale sia. se non hai modificato niente nelle ultime settimane cancella tutto.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2014, 10:00:48 »
no, nessuna modifica sostanziale effettuata, potrei quindi cancellare tranquillamente tutto. Posso procedere quindi senza alcuna preoccupazione ed eliminare ogni traccia di cartelle ( via FTP) e Database (da server) per poi ritrasferire tutto ex novo da backup?
Non vorrei fare un disastro...

Web Design Bolzano Kreatif