Back to top

Autore Topic: Problema con il pagamento paypal  (Letto 3278 volte)

Offline chicchetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con il pagamento paypal
« il: 19 Ott 2014, 19:51:26 »
Salve,
gestisco un negozio realizzato con virtuemart, da poco aggiornato alla versione 2.6.10  su joomla 2.5.27.  Avvertita da un cliente che non riusciva a completare il pagamento con paypal, ho fatto delle verifiche con miei account ed effettivamente quando mi loggo come semplice utente registrato e scelgo come metodo di pagamento paypal,  arrivo alla conferma dell'ordine ( che viene registrato nel pannello e notificato via email sia al venditore che all'aquirente) ma non avviene il redirect alla consueta schermata di paypal per completare il pagamento. Al suo posto si apre una pagina completamente bianca che ha questo percorso
http://www.miosito.it/negozio-online/carrello/conferma.html
Se invece mi loggo come super user il problema non si verifica, riesco a completare il pagamento senza problemi.

L' unica modifica al sito che ho fatto di recente è stata una reinstallazione e configurazione di K2 che comunque era installato anche precedentemente... visto che l'installazione di k2 comporta una modifica automatica al modulo di registrazione di joomla mi è venuto il dubbio che si potesse verificare un conflitto con virtuemart ma sia il cliente che i miei account sono registrati da prima che installassi k2...

Non riesco a venire a capo del problema, qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema con il pagamento paypal
« Risposta #1 il: 27 Ott 2014, 20:07:14 »
spero che nel frattempo tu abbia risolto, ma suona tanto come un problema di vm.
vm 2.6.10 è stato buttato fuori in fretta e furia per risolvere un grave problema di sicurezza e magari ha qualcosa che non funziona. previo backup, prova ad installare la versione 2.6.12 e facci sapere...

ciao,
marco

ps: sì lo so che mi attirerò nuovamente l'ira funesta di vm italia...
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline chicchetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2014, 11:59:57 »
Ciao mmleoni,
mi scuso per il ritardo nel rispondere, ho letto il messaggio mentre ero impegnata in un trasloco, mi sono ripromessa di rispondere non appena avessi aggiornato alla versione 2.6.12 ma è passato un po' più tempo del previsto.
In realtà ancora non sono riuscita a capire l'origine del problema ma il giorno dopo aver scritto il post ho fatto per l'ennesima volta delle prove di acquisto e pagamento con paypal  con diversi account e il reindirizzamento ha funzionato di nuovo come per magia.  Questa mattina ho  fatto il fatidico aggiornamento alla versione 2.6.12 e di nuovo se mi loggo come admin riesco a concludere il pagamento con paypal se faccio l'ordine come altro utente il reindirizzamento alla pagina di paypal non avviene, al suo posto si apre la pagina bianca come la prima volta.
Il fatto che il problema si fosse risolto senza cambiare niente nel sito mi aveva fatto pensare che potesse dipendere dal sever ma per il fatto che si è verificato di nuovo dopo l'aggiornamento, diciamo che è aumentata la confusione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2014, 14:15:34 »
eh, eh, mi sa che tu ti sei persa il mio intervento sull'e-commerce al JoomlaDay  ;D ;D

comunque, di solito, la pagina bianca è indice di un errore nel codice php, che con le normali impostazioni dei servers di produzione non viene visualizzato.
in questi casi è bene attivare il debug e la visualizzazione degli errori in joomla, e, se non sufficiente, chiedere all'assistenza del provider come fare a vedere gli errori (puoi anche provare a chiedere perché non funziona, ma difficilmente avrai una risposta).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline chicchetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2014, 11:02:39 »
Ciao Marco, grazie
finalmente posso dire con certezza che si trattava di un conflitto fra virtuemart e k2.  Dopo l'ultimo aggiornamento di virtuemart alla versione 2.6.12.2, rilasciata l'altro ieri, se provavo a pagare con paypal comunque venivo rediretta su una pagina bianca e dal provider mi avevano risposto segnalandomi un errore di log ininfluente. Ho provato a disabilitare k2  e il problema non  c'era più,  se riabilito il componente si verifica di nuovo. La cosa strana è che con le versioni precedenti di virtuemart avevo provato ugualmente  a disabilitare k2 ma non si era risolto niente.
Adesso devo soltanto riorganizzare il blog  :'(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2014, 11:11:11 »
ma davvero risolvere il problema invece di evitarlo pare una cosa così brutta?

va beh...

Offline chicchetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2014, 11:39:59 »
in effetti stavo pensando proprio che voglio prima cercare di risolvere il conflitto ... sono stati due giorni di disperazione, non sono proprio lucidissima

Web Design Bolzano Kreatif