Back to top

Autore Topic: Il "Leggi tutto" smonta tutto  (Letto 1928 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il "Leggi tutto" smonta tutto
« il: 20 Ott 2014, 13:56:18 »
Ragazzi, con firebug le ho provate tutte ma non lo capisco proprio: se in homepage pubblico un numero X di articoli, dove al posto di X potete mettere quello che volete, e su uno qualunque di questi pongo la opzione "Leggi tutto", il menu o qualunque altra cosa si trovi a destra, va a finire sotto a tutto. Perfino sotto alla paginazione. Dal codice sembra non ci siano problemi eppure questo effetto lo fa sempre. Sono condannato ad utilizzare soltanto i menu sul lato sinistro. Qualcuno sa aiutarmi? Il template, oltretutto, è uno di quelli standard con joompla 2.5: il "beez2 - Default".

adottauncane

• Visitatore
Re:Il "Leggi tutto" smonta tutto
« Risposta #1 il: 20 Ott 2014, 14:00:20 »
Ciao depejo,
link alla pagina con il problema?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2014, 14:00:27 »
Ciao depejo,
prova a mettere un link al sito altrimenti come può aiutarti chi sa come fare?

Ciao adottauncane!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2014, 16:46:08 »
Purtroppo è ancora in locale. :-(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Ott 2014, 16:50:14 »
Prova a guardare intorno al leggi tutto che non ci sia del codice sporco, magari importato da word.

Ciao maicolstaip  :)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2014, 10:23:12 »
A dire il vero ho inserito soltanto testi di prova presi da http://www.blindtextgenerator.com/it che fornisce testo puro. Proprio per evitare schifezze da word e doverlo ripulire. Il tutto avveniva sotto joomla 2.5. Mi sono innervosito e ho buttato tutto. Poi ho installato joomla 3.3.5 che mi ha fatto casini con la possibilità di salvare le posizioni dei menu (nel senso che non mi dava la possibilità di modificare nulla del main menu ma non solo di quello). Mi dicono che il 3.3.5 fa schifo e che è meglio il 3.3.6.
Insomma, dopo 4 anni che non smanettavo più con joomla (al tempo lavoravo sul 1.5 che funzionava benissimo) mi ritrovo incasinato. :-(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Ott 2014, 11:44:07 »
La 3.3.5 aveva un piccolo bug nelle impostazioni ed è stata rilasciata subito la 3.3.6. Devi aggiornare anche se sei in locale perché in effetti aveva un problema di paginazione (se non ricordo male). Niente però riguardo al leggi tutto.
Quindi è un problema tuo. Dirti qual è senza vedere il sito però è praticamente impossibile.

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2014, 12:01:12 »
Scusami, il problema che introduceva il leggi tutto, era sull'installazione del 2.5. Il 3.3.5 mi generava un problema diverso e ne ho parlato altrove. Problema che comunque s'è ampliato con l'installazione della 3.3.6.
Sto pensando che abbia qualcosa che non va il bitnami joomla stack, invece. :-(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Ott 2014, 13:40:54 »
Non lo so. Ma non sei in locale? Se il provider da te citato è commerciale dovresti cancellarne il nome. Sul forum non si citano servizi o estensioni commerciali...

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ott 2014, 14:30:00 »
Sì, come dicevo in altro momento, il prototipo è tutto in locale. E comunque, quando sarà pronto non si tratterà di un sito commerciale.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 21 Ott 2014, 21:04:48 »
Non interessa che il tuo sito sia commerciale o no. Sul forum non si possono citare servizi o estensioni commerciali, cioè non si possono citare provider e estensioni di Joomla a pagamento. Questo intendevo, dovresti togliere il nome del provider.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 21 Ott 2014, 21:32:14 »
Scusa, ho sbagliato. Credevo che bitnami joomla stack fosse un provider. Come non scritto.  :)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Ott 2014, 13:28:51 »
...e infatti non capivo.
Pensavo ti riferissi al blind text generator e anche in quel caso non capivo.  ;D

Web Design Bolzano Kreatif