Back to top

Autore Topic: J2.5, domanda da newbie su posizionamento articoli  (Letto 882 volte)

Offline ilmasce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
J2.5, domanda da newbie su posizionamento articoli
« il: 21 Ott 2014, 13:06:25 »
Salve a tutti,
nonostante abbia cercato e fatto varie prove non sono ancora riuscito a capire come posizionare gli articoli a mio piacimento, per riga o per colonna, in una certa categoria.
Attualmente la mia configurazione è questa: ho un menù che contiene una voce di menù di tipo 'Lista di tutte le categorie', che mi mostera 3 categorie.
Selezionando una delle categorie, mi appaiono i 3 articoli in quella categoria.
All'inizio mi appariva il primo articolo a tutta pagina e gli altri due sotto su due colonne. Poi ho spippolato qualcosa e sono riuscito a metterli su 3 righe; adesso vorrei riportarli come nella configurazione iniziale ma qualunque parametro cambi mi rimangono su 3 righe. Non ci sto capendo niente, il modo in cui vengono disposti gli articoli mi sembra del tutto casuale...bho, mi date una mano a capirci qualcosa?
Grazie mille.,
Fabio.

Offline ilmasce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:J2.5, domanda da newbie su posizionamento articoli
« Risposta #1 il: 21 Ott 2014, 15:22:06 »
Forse ho trovato, ma ancora non riesco a capire né se è il modo giusto né il senso: praticamente trasformando la voce di menù da tipo 'Lista di tutte le categorie' a tipo 'Articoli in evidenza di tutte le categorie' posso modificare a mio piacimento il layout dal pannello 'Opzioni layout' che compare in questo caso.
Ritornando poi a 'Lista di tutte le categorie' mantiene il layout che avevo scelto (per riga o colonna).
Mi sembra strano che questo escamotage sia l'unico modo di personalizzare il layout degli articoli, m,a sinceramente non riesco a trovare un modo diretto.

Web Design Bolzano Kreatif