Back to top

Autore Topic: aiuto, aiuto, procedevo all'aggiornamento, sparito sito  (Letto 1123 volte)

Offline arrigo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
sono nel panico. Seguivo le istruzioni per passare alla versione 3 e ho fatto il backup del sito. Sono andato sul DB ed ho esportato. Il sito è sparito!....sono tornato sul DB ed ho importato quello che avevo scaricato prima ma mi viene questo errore(allegato)......come faccio a tornare al mio sito???AIUTO
il sito è www.bocciofile.info
Grazie per l'attenzione
Arrigo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:aiuto, aiuto, procedevo all'aggiornamento, sparito sito
« Risposta #1 il: 23 Ott 2014, 12:28:41 »
Citazione
sono tornato sul DB ed ho importato quello che avevo scaricato prima ma mi viene questo errore(allegato)......

Stai importando sullo stesso db senza prima eliminare le tabelle.
Ti consiglio comunque di provare a ripristinare in locale, la sparizione del sito, se non hai commesso errori non c'entra con un backup, dipende da altro.

Offline arrigo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2014, 12:37:00 »

Ciao
intanto grazie per la risposta, però ho sessant'anni e non capisco cosa vuoi dire con"Stai importando sullo stesso db senza prima eliminare le tabelle.".....che tabelle devo eliminare?

[/size]Non ho mai fatto nulla in locale....[/color]
[/size]Ho aggiornato anche l'altro sito ed è andato tutto bene e senza problemi.[/color]
[/size]AIUTO...sono senza sito, ma soprattutto non so che cavolo fare![/color]
[/size]grazie[/color]
[/size]Arrigo[/color]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2014, 12:51:38 »
Siamo quasi coetanei allora   :)

nessuno nasce imparato ma ci si documenta e si apprende, allora tu hai detto che ad un certo punto hai reimportato le tabelle nel database del sito che stavi aggiornando, se così questa operazione senza prima svuotare il suddetto database ti provoca quell'errore, infatti se prima non svuoti un bicchiere non puoi versarci altra acqua, anche se è la stessa acqua.

Offline arrigo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2014, 15:06:19 »
Ciao
scusa ma forse non mi sono spiegato bene; seguendo la guida ho esportato dal DB i dati e poi è scomparso il sito. Ho pensato di recuperare  riimportando nel DB, ma non ha funzionato.
Un ora prima avevo fatto come detto nella guida per un altro sito ed era andato tutto bene (impostazioni simili e template uguale).
Sono in panico ...non vorrei perdere gli indirizzi degli iscritti e tutti gli altri dati.
Sto scaricando MAMP per provare in local.....e poi?
grazie e buona giornata
Arrigo

Web Design Bolzano Kreatif