Back to top

Autore Topic: 500 - si è verificato un errore ---> non si risolve con il cambio pw  (Letto 2216 volte)

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho un sito attivo da almeno due anni con versione 2.5.
Tutto d'un colpo non riesco più ad accedere con i due account che avevo creato nell'area di backend.
Il sito funziona, ma la parte amministrativa non è accessibile.
Ho provato a cambiare pw entrando nel sql, ma niente rimane fisso così..
Cosa posso fare? ho cercato vari post anche sul forum in inglese, ma proprio non si risolve.
Grazie mille in anticipo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
Ho provato a cambiare pw entrando nel sql,

Cioè come hai fatto precisamente.

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Tomtomeight,
grazie per avermi risposto.
In pratica ho seguito questa wiki
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ok ma se non ti da errore di pw errata non dipende dalla pw quindi inutile cambiarla, prova invece a cambiare browser, in alternativa ricarica la cartella media prendendola da un backup oppure da una nuova distribuzione, rigorosamente della stessa versione in uso.

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo ho provato tuttiiii i browser e il problema persiste.
Ho provato anche a sovrascrivere la cartella media, ma niente da fare.
Tra l'altro ieri ho provato a ricaricare  un backup (sia ftp che database) pensando di risolverla così, ma nulla da fare!!
Può essere un problema di permessi? o di aggiornamenti di versione php, o hosting da fare o che il mio gestore ha fatto?
Grazie intanto

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Oppure ho preso un virus..bo non so piu a cosa pensare..

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
il problema è che se non sai cosa fare e fai qualcosa sicuramente devi contare sulla fortuna che in informatica vale poco.
l'errore 500 può essere causato da varie cose non necessariamente dalla password errata.
Cambiando la password hai reso la cosa complicata perchè ora hai 2 problemi e se è complicato per te che l'hai davanti figurati per chi deve intuire in base alle tue indicazioni.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Steganoga,
grazie per avermi risposto.
Purtroppo non capendo quale può essere il problema di quel errore "500-si è verificato un errore", sono andato a supposizioni, sperando che qualcuno potesse darmi una mano.
Leggendo su vari forum non sono riuscito a trovare soluzione, spero che qualcuno possa darmi una mano.
Grazie

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qualche d'uno può darmi suggerimenti in merito?

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stesso identico problema con Joomla 1.7... anche in questo caso password resettata "alla maniera degli antichi" e errore 500 con Chrome e Explorer... con Opera e Firefox addirittura nemmeno quello...

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao eroe del silenzio,
e quindi sei riuscito poi a risolvere?

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora, diciamo che ho fatto talmente tanti passaggi che il problema dell'errore 500 non ce l'ho più... ma questo non significa che funzioni tutto.  :-[

Se ti può interessare ho creato comunque un joomla 1.7 in locale e preso la password da lì. Inoltre ho attivato il componente "Authentication"che era disattivato da PhpMyAdmin. Ripeto però, questi sono solo due dei tanti accorgimenti non risolutivi presi.

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
quindi tu il problema ce lo hai avuto per joomla 1.7...io ce l'ho con joomla 2.5..
Il fatto è che ho provato anche a ricaricare un backup fatto quando funzionava tutto, ma anche li mi da lo stesso problema!
cosa posso fare?

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera sono ancora qui con il problema..
Ebbene ho provato a trasferire il sito su un altro dominio e quando provo a fare l'accesso nel backend mi da il seguente errore:
"JAuthentication: :__construct: Impossibile caricare le librerie di autenticazione."
Così cercando in internet la problematica ho provato ad andare sul database mysql  e ho cercato dentro a extention la voce plg_authentication_joomla.
Ho guardato che il campo “enabled” sia impostato su 1; ...ed è impostato su uno!
quindi il problema non è li..
sapreste aiutarmi?
ps il front office funziona correttamente

Web Design Bolzano Kreatif