Back to top

Autore Topic: Utente disattiva responsive a sua scelta su mobile  (Letto 1944 volte)

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Utente disattiva responsive a sua scelta su mobile
« il: 25 Ott 2014, 17:14:45 »
Ciao,

ho bisogne di realizzare un sito responsive ma con la possibilità che un visitatore, su dispositivo mobile, abbia un link/pulsante per disattivare la caratteristica "responsive" e possa vedere il sito in modo tradizionale, come sul video del computer.
Che sappiate esistono dei template già previsti per tale funzionalità o bisogna operare sul codice del template/css?

Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Utente disattiva responsive a sua scelta su mobile
« Risposta #1 il: 25 Ott 2014, 17:17:41 »
Se fai una ricerca esistono, solo che ora non ricordo quali offrono il pulsante desktop, ma sicuramente saranno template basati su framework.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2014, 16:59:09 »
Grazie Tom!

Ho usato la keyphrase "desktop button" ma... niente, o meglio tonnellate di roba tutta da visionare e non ho trovato info o esempi. Ora ho fatto domanda ad un fornitore di template e vedo cosa risponde, grazie ancora.

Offline Dario Goldfaith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2014, 19:13:46 »
Ciao,
non so se ho capito esattamente, quindi mi aiuto con un esempio. Se con il mio smartphone cerco il sito livesicilia.it, viene visualizzata la versione mobile. Scorrendo fino in fondo c'è un link che punta alla "versione classica del sito", che fa visualizzare appunto in visione miniaturizzata lo stesso sito che si vede su di un pc.
Anch'io sono curioso di sapere come si fa, ma non ho trovato nulla su internet.
Qualcuno sa indicare una procedura?
Ciao, dario

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2014, 07:48:13 »
Sì Dario, proprio così.
Anche se, vedendo dal computer, restringendo la finestra, il sito non é responsive; mentre con i template per Joomla che si trovano in rete basta appunto restringere la finestra per trasformarlo in automatico. Il fornitore di cui sopra ha risposto che con i suoi template non é possibile.
A questo punto penso che bisogna realizzare 2 siti distinti, o meglio 2 template distinti sullo stesso database.

Offline Dario Goldfaith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2014, 08:15:17 »

Temo sia così. L’utente che cerca (nell’esempio da me indicato) livesicilia.it, dal pc visualizza un sito non responsive, dallo smartphone una versione adattata. [size=78%]Poiché il il sito “legge” lo schermo del dispositivo attraverso codici CSS come @media (max-width: 480px)… io non so come dal telefonino si possa poi visualizzare il sito in versione “classica” (non responsive), a meno che il link fornito sul telefono non punti ad un’altra pagina “clonata” identica a quella livesicilia.it ma con indirizzo diverso (anche un template diverso). A questo punto, ho la curiosità di sapere se c’è una procedura automatica per gestire (tenere costantemente aggiornata) questa pagina “clonata”, o la si debba gestire manualmente, il che mi pare macchinoso.[/size]

Web Design Bolzano Kreatif