no, non riesci a convincermi...
aprono un sito web dove il nome e il cellulare lo mettono come contatto e non lo vogliono nel whois? bizzarro...
come ripeto, non viene svolto un controllo sul cellulare (che è l'unico dato che potrebbe essere considerato sensibile) quindi puoi mettere ciò che ti pare.
...poi mi chiedo sempre cosa ci sia sempre dietro questo bisogno di privacy e anonimato, spesso nulla di positivo
Non so perchè ma mi viene da supporre che tu sia una donna. Sbaglio?
Comunque, non era mia intenzione convincerti di nulla, rimani pure con le tue convinzioni.
Nel contempo ti faccio notare alcune cose:
1) fra i dati sensibili esiste pure l'indirizzo e per le persone fisiche corrisponde generalmente a quello di casa;
2) non è detto che le informazioni fornite al provider siano obbligatoriamente le stesse pubblicate sul sito;
3) non tutti pubblicano sul sito i propri numeri di telefono o l'indirizzo di casa;
4) in tutto il mondo civilizzato si parla di tutela della privacy e sono state fatte leggi in tal senso, non credo siano state fatte solo per tutelare quel "nulla di positivo" che stai insinunando;
5) infine prova a chiederti perchè in questo forum preferisci usare un nick qualunque, invece del tuo nome e cognome REALE, inserendo in firma indirizzo di casa e numeri di telefono.
Grazie per le tue opinioni sulla privacy, ma l'argomento del thread è un altro.