Back to top

Autore Topic: due template indentici uno funziona e uno no  (Letto 1090 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
due template indentici uno funziona e uno no
« il: 28 Ott 2014, 22:12:02 »
Buona sera, scrivo perchè sono decisamente alla frutta, ho due siti in produzione che praticamente utilizzano gli stessi template, entrambi con joomla 3.3.6 entrambi con gli stessi script e con css pressochè identici, server identici.
Uno funziona perfettamente, l'altro è impazzito.
Per capirci entrambi usano uno script che trasforma un menù in una select, preso dal primo sito copiato e incollato sul secondo.
Il primo sito funziona il secondo da oggi non più.
Entrambi utilizzano un file css che fa un import di altri file css per limitare gli spiritosi che cercano di copiare.
Il primo funziona e il secondo da oggi ha deciso il css dedicato al menu di navigazione, anzi di caricarlo ma di non processarlo.
Se infatti copio il codice del menu sul css del template funziona perfettamente.
Tutto senza aver fatto modifiche sostanziali sia negli script, che nell'index.php che nei css se non cambiare qualcche colore qua e la.
Per far capire lo stato di frustrazione a cui sono arrivato... il sito "malato" ha due toggle javascript che fanno aprire due barre,  stesso script con ovviamente variazioni sugli id dei vari elementi. Uno funziona perfettamente l'altro no.

Ora so che per un aiuto dovrei mettere i link, ma purtroppo a questo stadio non posso proprio, la mia richiesta di aiuto è nel senso di capire se è un possibile problema derivante dai misteri dell'informatica che ogni tanto può capitare ai più sfortunati. Quindi rientrando io in questa categoria, una volta scoperto l'inghippo posso solo prendere e resettare il server per ricominciare da zero. Oppure se ci possono essere degli accorgimenti da usare.

Grazie in anticipo...

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:due template indentici uno funziona e uno no
« Risposta #1 il: 28 Ott 2014, 23:06:21 »
tu come aiuteresti uno che apre un post come il tuo?
facendo cosa ad esempio?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:due template indentici uno funziona e uno no
« Risposta #2 il: 28 Ott 2014, 23:12:58 »
Beh ad esempio visto che non ho richiesto codice specifico, se risultasse che qualcuno ha avuto un problema simile sarebbe già un punto di inizio, oppure se qualcuno dicesse che a volte un server si può comportare in maniera strana e dare questo tipo di problemi sarebbe già un altro punto di partenza.

Web Design Bolzano Kreatif