Back to top

Autore Topic: Organizzazione e possibilità di raggruppamento degli articoli con Joomla! 3.x  (Letto 1715 volte)

Offline Molotov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Alcuni giorni fa ho fatto la migrazione dalla versione 2.5.27 alla 3.3.6 di Joomla!

Una delle ragioni principali è stata la disponibilità dei tags che permettono ulteriori e diverse possibilità di raggruppamento, oltre alle categorie.
Non so se ho una panoramica chiara delle possibilità offerte dai tags, da quel poco che ho visto, mi pare di capire che sia possibile associare diversi tags agli articoli e poi selezionarli e visualizzarli tramite questi criteri di selezione. Corretto?

Rimanendo in tema di tags, vi chiedo:

- è possibile attribuire dei tags anche alle categorie per poi selezionarle su questa base?

- così come sono concepiti oggi è possibile una loro organizzazione gerarchica come quella delle categorie?

- se i tags svolgono una funzione di classificazione degli articoli, non rendono obsolete le categorie, oppure sono complementari?

Oltre alle categorie, rigidamente gerarchiche, e ai tags, più flessibili, esistono altre possibilità di ragguppamento degli articoli?
Al riguardo penso alle possibilità di ricerca del testo già presenti in Joomla! In backend lavora sui titoli ed in front end su tutti i contenuti testuali.
E' possibile sfruttare queste funzioni di ricerca per creare ulteriori possibilità di raggruppamento, oltre a quelle già consentite da Cateorie e Tags?

Grazie a chi saprà fornirmi utili contributi  :)

Offline Molotov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Toc! Toc!  ;)

Offline Molotov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Che silenzio!  :(

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Citazione
da quel poco che ho visto

forse è per quello che non sai darti risposte. E' domenica e hai tutta la giornata per vedere molto
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Molotov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
forse è per quello che non sai darti risposte. E' domenica e hai tutta la giornata per vedere molto
Oggi è sabato, non domenica!

E poi non tutti hanno tanto tempo da perdere come hai tu da dedicare anche all'inquinamento delle discussioni altrui.

Comunque grazie del suggerimento, importantissimo, sarà sicuramente di grande aiuto per tutti.

Fai in modo che questa risposta ti basti...
« Ultima modifica: 01 Nov 2014, 12:44:45 da Molotov »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Citazione
Fai in modo che questa risposta ti basti...

omioddioooo! Aleeeeex l'utente Molov mi minaccia!

bannalo, sospendilo, distruggilo!

guarda che chiamo mio cuggino Martel se non la smetti
« Ultima modifica: 01 Nov 2014, 14:42:11 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
bimbi, fate i bravi.

Evitare di tornare nei propri post dopo poco per richiedere una risposta. E' una pratica veramente scortese.
Evitare di dare risposte totalmente inutili, provocatorie,  solo per riempire il database del forum di schifezze.
Evitare di cadere sempre nelle più ridicole e noiose provocazioni.

Dai, siate un minimo onesti e provare a rileggervi e guardarvi...   siamo qui per aiutare non per chiedere aiuto o dare fastidio.

Grazie.

p.s.
...per non discutere dell'uso patetico che avete fatto della segnalazione ai moderatori dei post che avete ricevuto in risposta. Un abuso nei confronti di tutti coloro che dedicano il poco tempo libero al servizio volontario su questa piattaforma. Siate migliori di così
« Ultima modifica: 01 Nov 2014, 17:25:46 da alexred »

Web Design Bolzano Kreatif