Ciao a tutti,
ho un problema con Virtuemart 2.9 (joomla 3.3) e in particolare i prodotti correlati. In pratica non mi era possibile inserire prodotti correlati.
Ho risolto seguendo una soluzione di un forum inglese che mi suggeriva di inserire le due righe prodotti correlati e categorie correlate nella tabella del database com_virtuermart_custom. In effetti in tutti i database di altri siti che ho fatto c'erano quelle due righe mentre in questo no (problema durante l'installazione? non lo so).
Ho quindi aggiunto prodotti correlati con field_type R e categorie correlate con field_type Z
In ogni caso ora i prodotti si vedono ma vengono messi in colonna.
Ho "scoperto" che il mio template ha un override del template standard di virtuermart.. le parti che mi gestiscono la parte dei prodotti correlati sono queste
if (!empty($this->product->customfieldsSorted['normal'])) {
$this->position = 'normal';
echo $this->loadTemplate('customfields');
} // Product custom_fields END
e ancora poco più sottoif (!empty($this->product->customfieldsRelatedProducts)) {
echo $this->loadTemplate('relatedproducts');
} // Product customfieldsRelatedProducts END
Mi è chiaro che in teoria virtuemart dovrebbe prendere la seconda parte del codice che richiama un file del template dedicato ai prodotti correlati.
Invece prende la prima parte del codice dedicata ai custom field che va a prendere un altro file del template che riporto qui sotto
<?php
defined ( '_JEXEC' ) or die ( 'Restricted access' );
?>
<div class="product-fields">
<?php
$custom_title = null;
foreach ($this->product->customfieldsSorted[$this->position] as $field) {
if ( $field->is_hidden ) //OSP http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=99320.0
continue;
//$field->row = $this->row;
if ($field->display) {
?><div class="product-field product-field-type-<?php echo $field->field_type ?> row-fluid">
<?php if ($field->custom_title != $custom_title && $field->show_title) { ?>
<div class="span6">
<span class="product-fields-title" ><?php echo vmText::_($field->custom_title); ?></span>
<?php
if ($field->custom_tip)
echo JHTML::tooltip($field->custom_tip, vmText::_($field->custom_title), 'tooltip.png');
?>
<><?php
}
?>
<div class="span6">
<span class="product-field-display"><?php echo $field->display ?></span>
<>
<span class="product-field-desc"><?php echo vmText::_($field->custom_field_desc) ?></span>
<>
<?php
$custom_title = $field->custom_title;
}
}
?>
<>
A me interessa poco quale parte del codice va a prendere, ma come faccio a non averli incolonnati ma a disporli in linea?