Back to top

Autore Topic: Problema con patch security images: URGENTE!!  (Letto 1973 volte)

nimue

  • Visitatore
Problema con patch security images: URGENTE!!
« il: 02 Lug 2007, 18:55:57 »
Ciao a tutti, ho un grave problema e veramente non so come trovare una soluzione.
Ho come guestbook AKOBOOK.. notando che avevo troppo spam, ho voluto installare il componente security images, il quale, dopo averlo installato, mi chiedeva di installare la patch. L'ho trovata: consisteva nel sovrascrivere alcuni file, ovviamente prima di fare ciò ho salvato i vecchi file. Ecco ora qui arriva il dramma: ho sovrascritto tutti i file, tranne joomla.php, all'interno della cartella includes però mi ha dato subito errore.. ora non riesco più ad uploadare questo file, nemmeno quello vecchio. Tento anche di modificarlo e poi salvarlo sul server ma niente da fare, ora il mio sito non si vede più tranne questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.sottolarocca.com/home/includes/joomla.php on line 3046

come posso sopperire alla situazione??
Grazie fin da subito Paola

repel

  • Visitatore
Re: Problema con patch security images: URGENTE!!
« Risposta #1 il: 02 Lug 2007, 19:02:42 »
Citazione
io sito non si vede più tranne questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.sottolarocca.com/home/includes/joomla.php on line 3046
Strano che ti dia questo errore ...  ;D (Scherzo)

Con molta probabilità l'hosting su cui sei residente non permette la sovrascrittura o la cancellazione dei file in quanto ogni operazione non effettuata da pannello joomla non riesce ad ottenere i permessi in quanto rimangono settati come utente apache.
I casi sono due:
1. chiedi al tuo gestore di modificarti i permessi almeno sul tuo spazio web (diciamo che ti risponderanno picche per il 90% dei casi)

2.rinomini (se ce la fai dovresti riuscire almeno a rinomirla) la cartella includes da client ftp in includes_bak e poi ricarichi completamente la cartella includes.

ci sarebbe anche l'opzione 3, (ma dubito che senza joomla.php possa esserti d'aiuto), ovvero instalòlare joomlaexplorer e provre a modificare i permessi da li.

nimue

  • Visitatore
Re: Problema con patch security images: URGENTE!!
« Risposta #2 il: 02 Lug 2007, 19:23:35 »
anche se rinomino, si caricano tutti i file tranne joomla.php!! sto tentando di copiare pezzo per pezzo questo file in un altro, ma niente da fare..

EDIT: ho riavviato il pc e il file si è uploadato subito.. non ho parole.. grazie cmq!!!
« Ultima modifica: 02 Lug 2007, 19:35:39 da nimue »

 



Web Design Bolzano Kreatif