Back to top

Autore Topic: Modulo per inserimento + query dati anagrafici  (Letto 910 volte)

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo per inserimento + query dati anagrafici
« il: 31 Ott 2014, 10:15:12 »
Buongiorno devo creare un sito dove degli utenti abilitati dovranno inserire dei profili anagrafici. Una volta inseriti i dati anagrafici altri utenti devono avere la possibilità di interrogare i dati inseriti impostando dei criteri di interrogazione. Chiedo cortesemente un vostro parere su quale componente possa fare al caso nostro.
Grazie per la collaborazione.

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Modulo per inserimento + query dati anagrafici
« Risposta #1 il: 31 Ott 2014, 11:09:42 »
Il plugin di Joomla userprofile permette di inserire anagrafiche degli utenti; ma non di mostrarle ad altri. Mi vengono in mente diversi componenti social che hanno la funzionalità, ma è come sparare ad una zanzara con un cannone. altrimenti potresti fare con un cck che supporti ACL come contentbuilder, ciascuno è proprietario del proprio record, tutti lo possono vedere, hai le funzioni di ricerca...
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2014, 11:19:13 »
Grazie per la risposta, ma mi sono accorto di non aver posto bene la domanda. Io devo:
1) inserire tramite un form dei dati
2) alcuni utenti abilitati potranno visualizzare ed interrogare questi dati.
Grazie

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2014, 18:55:28 »
Allora vale la seconda parte della risposta: un cck è la soluzione per te, deve gestire comunque le ACL (così gli utenti vedono, tu crei/modifichi).  Se non hai eccessiva urgenza vieni al Joomladay, la mattina parliamo anche di questo!
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif