Alcuni giorni fa ho fatto la migrazione dalla versione 2.5.27 alla 3.3.6 di Joomla!
Una delle ragioni principali è stata la disponibilità dei tags che permettono ulteriori e diverse possibilità di raggruppamento, oltre alle categorie.
Non so se ho una panoramica chiara delle possibilità offerte dai tags, da quel poco che ho visto, mi pare di capire che sia possibile associare diversi tags agli articoli e poi selezionarli e visualizzarli tramite questi criteri di selezione. Corretto?
Rimanendo in tema di tags, vi chiedo:
- è possibile attribuire dei tags anche alle categorie per poi selezionarle su questa base?
- così come sono concepiti oggi è possibile una loro organizzazione gerarchica come quella delle categorie?
- se i tags svolgono una funzione di classificazione degli articoli, non rendono obsolete le categorie, oppure sono complementari?
Oltre alle categorie, rigidamente gerarchiche, e ai tags, più flessibili, esistono altre possibilità di ragguppamento degli articoli?
Al riguardo penso alle possibilità di
ricerca del testo già presenti in Joomla! In backend lavora sui titoli ed in front end su tutti i contenuti testuali.
E' possibile sfruttare queste funzioni di ricerca per creare ulteriori possibilità di raggruppamento, oltre a quelle già consentite da
Cateorie e
Tags?
Grazie a chi saprà fornirmi utili contributi