Back to top

Autore Topic: Come posso modificare il formato DATA di nascita nel menu di registrazioneUtente  (Letto 1594 volte)

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti  ;)
Vorrei, se possibile, cambiare  nel modulo di registrazione utente il formato che attualmente è quello americano (anno-mese-giorno) in quello italiano (giorno-mese-anno)
Ho letto questo post ma è riferito alla modifica della data di scrittura di un articolo

In verità ho cercato anche semplicemente di modificare solo il testo che attualmente è: Data di nascita: * in Data di nascita: (anno-mese-giorno) ma, niente entrando nel menu Override con il tasto cerca non trovo nemmeno il testo  :-\
Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito?
Grazie mille....  :)   

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non c'è nessuno che mi può dare qualche dritta?  ;)

Grazie!  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nel modulo registrazione utente di default non c'è la data di nascita, stai usando per caso il plugin  di joomla  oppure un altro componente?
nel caso del primo plugin l'ho usato e la data di nascita era un rebus, lo risolsi con un override della lingua indicando istruzioni migliori (cioè di usare il calendarietto anche se ovviamente scomodissimo)  e dicendo (non era vero) che era una specie di chapca.

se invece stessi usando un altro componente allora devi guardare dentro il componente e semmai dirci quale fosse.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sto utilizzando il plugin di Joomla, mi accontenterei di riuscire a dare indicazioni piu precise (visto che molti sbagliano nel digitare la data) però non sono riuscito a trovare la voce per modificarla con l'averride della lingua. Non ho capito bene il discorso del calendarietto...
Gazie per la risposta!  :)

Offline seven3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Francesco.... Quando ti è possibile.... Potreste darmi qualche indicazione?
Chiaramente l'invito è rivolto anche a tutta la Community!  :D

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif