Back to top

Autore Topic: Router ballerino  (Letto 2522 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Router ballerino
« il: 03 Nov 2014, 14:51:24 »
se mi trovassi a chiamare

http://www.joomla.it/polizia/12-calzolaio-com

ovviamente mi aspettarei un errore 403
invece appare una pagina, probabilmente quella dell'articolo che ha id nr 12

come mai?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Router ballerino
« Risposta #1 il: 03 Nov 2014, 15:45:52 »
ma anche se fai http://www.joomla.it/12 dovrebbe funzionare.

il sef è il risultato di due componenti: il router e il rewrite

non capisco perchè "ballerino"... a volte fa così e a volte no?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2014, 18:34:35 »
quindi così sarebbe normale?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2014, 18:41:59 »
non è normale se tu vuoi che esca pippo e ti esce polizia, o meglio più che non normale è da sistemare; ma se tu giochi a riscriverti l'url nella barra del browser è normalissimo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2014, 09:28:30 »
Scusami steganoga  posso sapere, come dire? ecco che livello di preparazione ciai, nel caso volessi farmene una ragione ed evitare di trovare soluzioni, mica per qualcosa, solo perchè se provo su joomla.org  il giochetto non riesce mica, idem se provo su un sito fatto in joomla 1.5 o con altro cms come drupal oppure wp.
sei certo che non sia un errore che so? di apache, oppure del htaccess o di qualche buontempone del dev team?
solo perchè ANCHE così, chiamando link a capocchia  mi hanno già buttato giù tre volte un vps nei giorni scorsi..

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2014, 10:23:36 »
no, non basarti sulla mia preparazione sennò sei nei guai, sono uno che passa di quà ogni tanto ma faccio il benzinaio.
ma di che componente stiamo parlando? chi l'ha scritto?
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 10:27:09 da steganoga »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2014, 12:47:36 »
non mi pare difficile capire che il router in oggetto sia quello di joomla stesso,  sia della versione 2.5 e sia della 3.x 
ma non succede sulla versione 1.5
--------
componente? almeno il com_content cioè gli articoli e non penso si possa disattivare,
PS
il tutto aggiornato alla versione corrente.

Offline Molotov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2014, 13:21:05 »
Scusami steganoga  posso sapere, come dire? ecco che livello di preparazione ciai,
Pensa un pò... ed io che credevo fosse un genio del web!
Indipendentemente dal nick o dall'avatar, anche se l'avatar con il ritratto del pelatino alla scrivania dava un'immagine più professionale di quella attuale con il clown.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Nov 2014, 13:37:51 »
@molotov

Invece il tuo avatar da più l'impressione di chi butta benzina sul fuoco o direttamente il fuoco.  :)

Per cortesia evitiamo di accendere inutili polemiche e soprattutto di non intervenire gratuitamente in post se non per rispondere in tema con la richiesta. Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Nov 2014, 13:42:04 »
...solo perchè se provo su joomla.org  il giochetto non riesce mica.....
Ciao 56francesco,
in modo simile mi pare che il giochino riesca anche su Joomla.org:
http://www.joomla.org/announcements/polizia/5569-calzolaio-com
« Ultima modifica: 04 Nov 2014, 13:46:58 da alexred »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Nov 2014, 14:33:14 »
certo, perchè non ti riuscirebbe togliendo la categoria ma probabilmente scritto così è sufficiente all'identificazione del contenuto.
Su un mio sito per vari motivi tediosi che non elenco, ho un problema di url duplicati perchè basta l'id dopo il nome del sito per arrivare al contenuto, saltando la categoria. Però mi serve così.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Nov 2014, 14:38:30 »
ok, ne  prendo atto con la 2.5 e la 3.x   funziona proprio così.
(su joomla.org  non mi ridava perchè avevo provato li dove usa un noto framework)

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #12 il: 04 Nov 2014, 17:08:09 »
Salve a tutti.

E' stato scritto un articolo sull'argomento da mmleoni.
Non so se é possibile indicare il link ad un sito esterno, comunque é facilmente rintracciabile.

Il titolo dell'articolo é: "Joomla SEF:pagine duplicate, url inesistenti e nessun errore 404"  ;)

Web Design Bolzano Kreatif