Back to top

Autore Topic: Creare APP android  (Letto 3327 volte)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare APP android
« il: 03 Nov 2014, 16:22:38 »
ciao ragazzi, ormai sono diversi mesi che ho creato un sito web con joomla ed inizio a ricevere un bel po' di visite giornaliere. A questo punto vorrei creare un app intanto per Android e successivamente magari per iOS.
In pratica nulla di impossibile un app che apre il sito così com'è strutturato, ovviamente col layout da APP.

SApete consigliarmi la via più indolore...o se esiste un metodo per trasformare il sito joomla in app?!
Ovviamente programmo spesso con html5 css3 javascript jquery php etc etc....quindi nn avrei problemi a studiarmi qualcosa x programmare un app ma ho sentito dire che ci sono delle "scorciatoie" che sono molto utilizzate per trasferire un sito joomla in APP.
Chiedo a voi esperti qualche notizia in merito.
Grazie come sempre. ;)

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Creare APP android
« Risposta #1 il: 03 Nov 2014, 18:27:06 »
non credo esista qualcosa dedicato a joomla, penso tu possa avere molto più successo con ricerche su google
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Panibel4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2014, 08:25:53 »
Se vuoi semplicemente rendere leggibile il tuo sito mediante smartphone, con le medesime funzionalità, puoi prendere in considerazione l'utilizzo di soluzioni basate su template responsive che si adattano automaticamente al display dei telefonini. Ti basta sceglierne uno di tuo gradimento, installarlo sul tuo sito e definirlo come PREDEFINITO.
Se invece vuoi compilare una APP che riproduce funzionalità diverse o ridotte rispetto a quelle contenute nel tuo sito, allora allo stato attuale non conosco "convertitori" di facile utilizzo. Per avere risultati discreti occorre avere un minimo di pratica di programmazione.

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2017, 17:59:49 »
Anche io sto cercando da molto una soluzione semplice, basta che creo un apk all'interno ci deve essere il sito che ha gia' una versione mobile

Web Design Bolzano Kreatif