Ciao a tutti,
sono nuovo del forum italiano e mi sono appena iscritto per segnalare che anche io ho lo stesso problema descritto in questo tread, con l'unica eccezione che il problema si presenta con due lingue, Italiano e Spagnolo e a differenza di quanto descritto sopra i link ai "pkg" delle due lingue non appaiono nelle ultime posizioni della lista (vedi immagine allegata) e i link puntano rispettivamente su "index.php?option=pkg_it-IT" e "index.php?option=pkg_es-ES", alcune informazioni sull'installazione :
- Versione attuale 3.4.5
- Installato dalla versione inglese, non ricordo bene se dalla 3.1 e sempre aggiornato
- Installazione delle lingue eseguita dall'interno di joomla e non so effettivamente da dove ha prelevato i pacchetti
- Anche nel mio caso il problema non esisteva inizialmente e si è creato dopo un aggiornamento ma non ricordo bene da quale versione a quale altra.
- La lingua di default è Italiano sia per il lato admin che per il lato pubblico
Non ho usato la soluzione indicata perché il sito è già completamente impostato per le 3 lingue e ho già fatto tutte le connessioni tra i vari menu e che immagino andrebbero perse nel momento in cui disinstallo i pacchetti delle lingue, per questo motivo credo proprio che mi terrò i due link tra i componenti se non esiste un'altra soluzione che non preveda di disinstallare le lingue, ma ho comunque voluto segnalare la cosa nella speranza che possa essere evitata in futuro e ovviamente sarei felicissimo anche di trovare una soluzione alternativa.
Un grazie sincero a quanti lavorano allo sviluppo e al mantenimento di questo fantastico CMS,
Alex