Back to top

Autore Topic: Front Page  (Letto 1375 volte)

Offline nodar10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Front Page
« il: 05 Nov 2014, 17:25:38 »
Sono un principiante di Joomla. Ho installato la versione 3.3.6 e sto cercando di districarmi nella folta selva di Joomla.
Ho qualche problema di comprensione di cosa sia fisicamente  "Front Page". Ho letto che e' il ..... ove compare la homepage, ma cos'e': un componente? un modulo? In quale "position" si colloca nel template? Per esempio su Protostar?
Inoltre ho letto che nel Main Menu si puo', oltre all'item Home, marcare un'altro item come default e quindi, quando si entra nel sito compare la pagina relativa a questo secondo item. Pero' se io ora clicco sull'item Home vado all'altra pagina. Si tratterebbe quindi di due homepage. Che senso ha questo?
Se qualcuno potesse illuminarmi sarei molto grato
nodar10

Se l'Universo fosse senza vita intelligente non esisterebbe, poiche' non ci sarebbe nessuno a raccontarlo.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Front Page
« Risposta #1 il: 05 Nov 2014, 19:18:06 »
Mi sa che hai unito frontend e homepage e ti uscito frontpage,  ;D frontpage non centra con internet,

Per "frontend" s'intende tutte le aree del sito visibili dall'utente finale: la homepage e le altre pagine, mentre "backend" tutte le aree dell'area amministrativa.
Per intenderci:

www.ilmiosito.it
o
www.ilmiosito.it/chisiamo.html

sono pagine del frontend

mentre:

www.ilmiosito.it/administrator
è area backend

Mentre homepage è la prima pagina che viene raggiunta dall'utente dall'url principale (es: www.ilmiosito.it).

Per quanto riguarda la pagina di defaut, ovviamente un sito Joomla ha una sola voce di menu che può essere impostata di default. (tranne nel caso di siti multilingua, ma è un altro discorso).