TCP SYN attack = A sender transmits a volume of connections that cannot be completed. This causes the connection queues to fill up, thereby denying service to legitimate TCP users. A TCP SYN attack (also called SYN attack) is a common type of Denial of Service attack.
Purtroppo in seguito ad un ferocissimo attaccco di quel tipo ho dovuto buttare via il dominio forum-consulenza.it
contro quel nome a dominio si accumulavano nel server tanti errori per circa 8 giga al giorno! inoltre dal server riuscivano ad attaccare a loro volta.
Gli attacchi duravano da diversi mesi, forse addirittura da qualche anno ma solo dal 31 ott 2014 in poi sono stati rilevati dall'abuse e quindi ne sono venuto a conoscenza in modo preciso nei suoi particolari tecnici.
Quindi mi pare doveroso comunicare anche qui:
a- per cortesia se qualcuno trovasse log di attacchi che sono riconducibili a questo episodio tenga presente che la vittima sono io e mi scuso per aver causato involontariamene qualsiasi problema e sono pronto a rispondere dei problemi.
b- agli eventuali utenti del sito e di questo forum che leggessero comunico l'accaduto e anche che torneremo presto on-line, probabilmente con un nome diverso, saranno avvisati tutti gli iscritti e chi ha pagato verrà indennizzato.
---------
Per tornare IT vorrei chiedervi se secondo la vostra esperienza il nome a dominio è da buttare via perdendo così tutta la indicizzazione presente oppure se può essere recuperato e come.
Grazie.