Salve, mi serve l'aiuto di qualche esperto per superare un problemino che ora vi spiego...
Dopo aver fatto la migrazione da Joomla! 2.5 alla 3.3 mi sono trovato costretto ad abbandonare un template sul quale erano atate apportate modifiche. Una di queste riguardava le immagini dell'intro, ovvero ridimensionava automaticamente l'immagine alla dimensione del riquadro presente negli elenchi in modalità blog, ovvero una o più colonne.
Siccome quelle erano le uniche circostanze in cui viene visualizzata l'immagine dell'intro, non si è mai perso tempo nel ridimensionare le immagini prima di caricarle, tanto non era necessario perchè se ne occupava il template/css.
Una volta sostituito il template, gli elenchi fanno paura
compaiono foto da 200px insieme ad altre da 500px e più. Insomma tutto da rifare!
A questo punto, direte voi, si potrebbero apportare le stesse modifiche al nuovo template. Vero! Ma preferirei evitarlo, perchè è troppo vincolante. Se possibile vorrei ottenere quel risultato in altro modo, ovvero potendo sostituire facilmete un template senza temere questi disastri.
Sapreste dirmi se c'è questa possibilità?
Diversamente dovrei ridimensionare le immagini una ad una e sono parecchie centinaia.
Attendo vostri lumi.