Un saluto a tutti e buona domenica
Dopo l'aggiornamento di un sito dalla versione 2.5 alla 3.3.6 di Joomla! ho sostituito il precedente template con questo
Favourite Dark, scelto per diversi motivi, fra i quali la disponibilità di un menù orizzontale.
L'intenzione era quella di avere poche voci principali sfruttando poi le voci del menù a tendina con eventuali sottovoci.
Per fare questo ho organizzato un unico menù nel quale ci sono:
- voci senza sottomenù, e queste funzionano correttamente;
- voci con sottomenù, queste funzionano correttamente ma c'è un problema nella visualizzazione della voce principale;
- voci con sottomenù a più livelli, qui ci sono diversi problemi, oltre alla visualizzazione anomala della voce principale, non visualizza nessuna delle voci che contengono dei sottomenù, in alcuni casi sostituisce questa voce con una linea orizzontale sotto la quale compaiono le voci presenti nel relativo sottomeù, in altri casi non mostra proprio nulla, né la voce "capogruppo" né quelle presenti nel sottomenù.
Le anomalie nella visualizzazione delle voci principali, consiste nel visualizzarle quelle che contengono dei sottomenù al di sopra delle altre, tutte avvicinate senza nessun spazio fra loro, e in neretto (in questo caso renderle più luminose).
Ho provato anche sostituire il template con altri della stessa azienda che già utilizzo su altri siti, ma il risultato è lo stesso.
Preciso che tutte le voci dei menù che contengono sottomenù, sono del tipo separatore testuale.
Sono io che sbaglio qualcosa? Se così, sapreste dirmi dove.
Mentre scrivevo questo post mi è sorto un dubbio: e se fosse il tipo di menù adottato da questo template a non supportare la visualizzazione a più livelli? In questo caso sapreste indicarmi qualche plugin utile a tal fine?
Grazie a chi saprà essermi di aiuto.