Questo è quello che ho scritto nel modulo ma lato sito è tale e quale!
sbaglio qualcosa?
<html>
<head> <title> Es_maxi_js</title> <meta charset="ISO-8859-1"></head><body><div data-configid="1554509/10070715" style="width: 200px; height: 142px;" class="issuuembed">
<><script type="text/javascript" src="http://e.issuu.com/embed.js" async="true"></script></body></html>
Scusa, ma non capisco.
Comunque io ho fatto così:
1. Sono andato nell' articolo (senza impostare un nuovo modulo html personalizzato) interessato e ho aggiunto questa riga:
<div data-configid="1554509/10070715" style="width: 200px; height: 142px;" class="issuuembed"> <>
che è la prima del tuo codice, naturalmente, come è stato già detto, senza usare l' editor dell' articolo.
Ho salvato.
2. Ho aperto il file principale del template, ho trovato dove chiude il tag body, ovvero ho cercato </body> che si trova
generalmente verso la fine del file.
PRIMA di questo ho inserito la tua seconda riga di codice, ovvero:
<script type="text/javascript" src="
http://e.issuu.com/embed.js" async="true"></script>
Ho salvato.
Fine. così mi funziona. Joomla versione 3.3.6 quella precedente all' ultima.
Riguardo al punto 2. se disponi di un template che permette, dal pannello di amministrazione di aggiungere del javascript personale, ovvero del custom javascript, aggiungi lì la tua seconda riga di codice e salva.C'è un altro modo di inserire il tuo codice in un sito joomla 3.x. Ho usato questo sistema e sono sicuro che funziona.
1. Crea una nuova cartella nel tuo sito, ad esempio /bigJS
2. Crea un nuovo file html, che può essere anche quello del frammento che hai appena postato. Questo file deve far
funzionare il tuo codice se lo avvii da solo, al di fuori di joomla. Chiamalo come vuoi, anche index.html. Se lo chiamo in modio diverso ricorda di inserire un index.html vuoto per avere un po' di compatibilità con joomla.
3. Posiziona il tuo file nella cartella che hai appena creato.
4. Dal pannello di controllo di joomla crea un nuovo modulo wrapper. Seleziona il tuo file come sorgente. Usa un URL completo.
Salva. Il modulo wrapper è, in pratica, un iframe che carica dove vuoi la tua pagina html esterna. Bisogna anche che dimensioni l' iframe con un po' di css.
Finito. Ho adoperato questo sistema per caricare una slideshow costruita in codice nativo in una pagina jooma e funziona.
Dovrebbe funzionare anche per te.
Ciao