Back to top

Autore Topic: Limitare la registrazione ai possessori di una password  (Letto 1498 volte)

Offline mat89man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti voi,
premetto che è il mio primo post quindi sicuramente avrò errato sezione :-\ , quindi mi scuso in anticipo!!!
La mia domanda a voi veterani di questo CMS è questa:
posso limitare la registrazione al mio sito web ai soli utenti a cui ho inviato o consegnato una password?
Non vorrei creare io gli account e consegnargli le credenziali visto che parliamo di centinaia di utenze.

Mi vengono in mente ::) [size=78%] molti modi teorici ma non ho trovato nulla di concreto da fare.[/size]
es.
-proteggere con pssw il link registrati
-chiedere una chiave all'interno del form (come fa ad esempio il chapcha :o )
-usare un login che richiede per l'accesso una pssw  personale e una che annualmente gli verrà inviata per mail.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Limitare la registrazione ai possessori di una password
« Risposta #1 il: 10 Nov 2014, 22:00:42 »
in pratica un pin
l'utente si registra, ma se non inserisce il pin  non riesce a completare la registrazione.
c'era un plugin per comunity builder che lo faceva.
lo avevo pure acquistato ma dopo tanti cambiamenti di versione non serve più  comunque credo sia la soluzione idonea.
ci sono anche altre estensioni che lo fanno, sempre commerciali e non posso nominarle qui.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif