Back to top

Autore Topic: Quale è la pagina PHP che si apre dopo il login?  (Letto 2164 volte)

Offline SuperDino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale è la pagina PHP che si apre dopo il login?
« il: 11 Nov 2014, 10:31:08 »
Il seguente codice "dovrebbe" estrarre la username dell'utente loggato ed inserirla in una variabile di sessione. La parte relativa a $variabile l'ho copiata da una discussione in questo forum, ma non ne comprendo con esattezza il significato,  soprattutto di &JFactory

<?php $utente = &JFactory::getUser(); // recupero username dell'utente
$_SESSION[JoomlaUsername]=$utente;?>

Domande:
1) Il codice è giusto? $utente riceverà l'username dell'utente loggato?
2) Dove piazzo questo codice? Qual'è la pagina che si apre a login effettuato correttamente?

Thanks a lot
Dino

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Quale è la pagina PHP che si apre dopo il login?
« Risposta #1 il: 11 Nov 2014, 11:29:32 »
1.
non con php5.3+
 $utente = JFactory::getUser();
gli oggetti sono sempre passati per referenza

2.
da nessuna parte, non si inserisce codice estraneo qua e là nel codice di joomla, soprattutto se non si sa che cosa faccia.
una volta che l'utente è loggato l'informazione sull'utente è presente, quindi recuperabile, in ogni dove.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline SuperDino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2014, 11:49:02 »
Grazie dell'informazione, non ho intenzione di scrivere codice all'interno di Joomla! e "programmarlo".

Ho scritto un'applicazione in PHP con una sua tabella degli utenti e un suo login. Vorrei accedere a Joomla e con un link accedere alla mia applicazione senza fare il login della mia applicazione. Semplicemente confrontando le due username.
Ovviamente io sono l'amministratore di entrambi i sistemi e ogni  registrazione avrà la stessa username in entrambe le applicazioni.

Su Joomla mi basta solo un punto dove settare questa variabile di sessione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2014, 12:14:44 »
non funziona, non puoi accedere ai dati della sessione joomla fuori da joomla. sono fatti in modo da impedire ciò.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif