Back to top

Autore Topic: Come non indicizzare la pagina dinamica di xmap  (Letto 2254 volte)

Offline mygink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come non indicizzare la pagina dinamica di xmap
« il: 28 Ott 2014, 16:51:28 »
Ciao a tutti, premetto che ho poca esperienza quindi non vorrei fare una domanda troppo banale...
ho utilizzato xmap per generare la sitemap del mio sito che ho inviato a google,
il problema è che Google ha indicizzato anche la pagina della sitemap stessa ed io non vorrei fosse indicizzata.
Credo dovrei mettere un "noindex" nella pagina della sitemap ma xmap la genera in modo dinamico, non esiste quindi nessuna pagina dove possa inserire il "noindex",
come posso fare per non farla più indicizzare da google?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 28 Ott 2014, 16:56:02 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mygink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come non indicizzare la pagina dinamica di xmap
« Risposta #2 il: 29 Ott 2014, 11:41:46 »
Grazie steganoga, ho guardato quel che mi segnali, ma è per il "nofollow", il punto è che la pagina della mappa contiene tutti i link delle pagine da indicizzare, quindi deve essere visitata da Google, ma vorrei che la pagina non fosse indicizzata (noindex).
Inserire un disallow per questa pagina nel robots.txt poi impedirebbe a Google di leggere la mappa ed indicizzare il mio sito... vero? Mi sento un po' confuso...  ???

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2014, 16:47:04 »
Ciao mygink, ma perchè vorresti che la mappa XML non fosse indicizzata? che senso ha?
la metti in disallow ma a G la segnali?! non crea alcun tipo di problema, anzi in molti siti sul file robots viene ulteriormente segnalata non messa in disallow.
@LocoLuketto

Offline mygink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2014, 17:25:47 »
Ciao luketto,
era solo perché del mio sito sono indicizzate ben poche pagine e trovarmi in cima alla lista quella della sitemap... hai presente com'è bruttina la pagina generata da Xmap?  ;)

Web Design Bolzano Kreatif