Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare il titolo della pagina di JDownloads  (Letto 2926 volte)

Offline PCrestore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve a tutti,
Sono nuovo di questo fantastico forum, utilissimo per chi vuole sviluppare un sito con Joomla.
Sto realizzando in locale un sito con Joomla 2.5.27. Siccome il sito sarà un portale per il download di applicazioni, ho installato JDownloads 1.9.1.6.
Ora però per migliorare il SEO ho bisogno di personalizzate il "Titolo della pagina" dei miei download (quello che compare nella ricerca di Google e nella scheda del browser).

Attualmente se clicco sulla scheda di un'applicazione, nel titolo compare la seguente struttura:
"Categoria - Categoria - Nome applicazione"
Io però vorrei riordinale la struttura nel seguente modo:
"Nome applicazione - Versione applicazione - Categoria"

So che è possibile in quanto tempo fa l'ho fatto su un'altro sito ma ora non mi ricordo più come si fa e in rete non trovo alcuna informazione.
Qualcuno sa dirmi quale file devo modificare per personalizzare l'head delle pagine di JDownloads.

Grazie a chi saprà essermi di aiuto e grazie a questo fantastico forum...
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 22:55:28 da PCrestore »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare il titolo della pagina di JDownloads
« Risposta #1 il: 11 Nov 2014, 15:53:41 »
non conosco quel componente quindi non saprei come lavora  ma da come scrivi ti do una soluzione alla portata di tutti.
non abbondare in sottocategie nel componente.
fai solo categorie.
poi con il menù vai di semplicità, esempio se devi fare collare cani e collari gatti  devi stabilire se è preferibile fare un menù del tipo:
animali
cani - collari cani
gatti - collari gatti
oppure se puoi eliminare il  "animali" impostandolo come titolo di un modulo  o di una immagine.
l'utente vedrà  animali -cani - collari cani
ma la macchina e il componente tratteranno solo una categoria e una sottocategoria.
ma è più difficile da spiegare che fa fare.
e il seo si risolverà da solo come vuoi senza tante p..ppe
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PCrestore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2014, 16:39:01 »
Ringrazio per la celere risposta.
E' chiaro che non bisogna abbondare in sottocategorie ma per una veloce ricerca dei software devo assolutamente raggruppare in almeno due categorie/sottocategorie.

Il problema principale è che nel titolo della ricerca su google, compare in primo posto il nome delle categorie e alla fine in nome del programma.
Il link sarebbe molto più invitante se prima di tutto compare il nome del programma e magari anche la versione es:

Joomla 2.5.27 - Programmi internet - CMS

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2014, 17:06:07 »
dovrai andare ad installare e configurare un componente di tipo seo.
c'è la sezione apposita nel forum

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PCrestore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2014, 22:54:56 »
Finalmente ci sono riuscito!!!   ;D ;D ;D
Bisogna modificare il file "jdownloads.html.php" che si trova nella seguente directory: nomesito/components/com_jdownloads/

Nella riga 1267 c'è la seguente stringa:
$document->setTitle($page_title.' - '.$cat->cat_title.' - '.$file->file_title );

Modificando questa stringa posso personalizzare il titolo delle pagine di jdownloads!

Per il mio caso, ho modificato la stringa nel seguente modo:
$document->setTitle($file->file_title.' '.$file->release.' - '.$page_title.' | '.$cat->cat_title);

Grazie comunque!!

Web Design Bolzano Kreatif