Ciao Molotov,
molto probabilmente su quel sito alcuni aggiornamenti non sono stati correti.
Prova ad accedere dalla gestione estensioni-->Esplora e controlla se ci sono estensioni di sistema da installare.
Poi su gestione estensioni-->Database verifica che la struttura del database sia allineata.
Ciao Alex, grazie ancora delle indicazioni
Nelle estensioni di sistema da installare non c'è nulla.
Mentre nella verifica sul database mi dà queste info:
Attenzione: il Database non è aggiornato!Trovati 6 problemi di Database
- La versione dello schema del Database (2.5.3-2012-03-13) non coincide con la versione del CMS (2.5.27).
- La versione di aggiornamento del database (2.5.3) non coincide con la versione del CMS (2.5.27).
- La tabella 'pippo_languages' non ha colonna 'access'. (Dal file 2.5.4-2012-03-19.sql.)
- La tabella 'pippo_redirect_links' non ha colonna 'hits'. (Dal file 2.5.5.sql.)
- La tabella 'pippo_users' non ha colonna 'lastResetTime'. (Dal file 2.5.5.sql.)
- La tabella 'pippo_users' non ha colonna 'resetCount'. (Dal file 2.5.5.sql.)
Altre informazioni
- Versione schema Database (in #__schemas): 2.5.3-2012-03-13.
- Versione aggiornamento (in #__extensions): 2.5.3.
- Database driver: mysql.
- Sono state controllate correttamente 62 modifiche al database.
- 48 modifiche al database non hanno alterato la struttura delle tabelle e sono state ignorate.
Mi pare di capire che sia necessario procedere preventivamente con un allineamento del database, in modo da aggiornarlo alla versione 2.5.27. C'è qualche articolo che ne descrive le modalita?
Perchè su altri siti non si è verificato questo problema?
La prima cosa che mi viene da pensare è la presenza di Phoca Gallery, quando è stato fatto l'aggiornamento alla 2.5.27, che negli altri siti non c'era. Ovviamente e solo un'ipotesi.