Back to top

Autore Topic: Ordinamento Drag&Drop Articoli K2  (Letto 1634 volte)

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Ordinamento Drag&Drop Articoli K2
« il: 13 Nov 2014, 17:10:02 »
Ciao ragazzi, sto diventando pazzo per capire il funzionamento dell'ordinamento degli articoli in K2. Forse la cosa è semplice e mi sto solo rompendo il capo dietro qualche stupidaggine. Vi spiego la situazione:
Ho un blog (purtroppo non posso postare nessun link) con una categoria madre all'interno della quale vi sono altre due categorie contenenti a loro volta un numero indefinito di sottocategorie. Il link che richiama la pagina è un link k2 associato alla categoria madre, che se ordino per inserimento degli articoli ovviamente funziona che è un piacere. Il problema nasce quando invece vado a cercare di ordinare gli articoli con il sistema drag&drop. In pratica quando sistemo gli articoli dal backend avviene che nel frontend l'ordine sia completamente diverso (nonostante abbia settato sia nel link che nella categoria di mostrare gli articoli per "ordinamento"). Il fatto è che se esco dalla pagina (nel backend) e vi accedo poi nuovamente, noto che l'ordine degli articoli è quello che il sistema sembra generare da solo. Dato che tutto questo mi sembra assurdo a questo punto credo di essermi perso qualcosa, di aver insomma saltato qualche passaggio.

Potreste darmi una mano?
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline parcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ordinamento Drag&Drop Articoli K2
« Risposta #1 il: 19 Nov 2014, 11:28:20 »
Ho lo stesso problema, e cercando anche sul forum di k2 non ho trovato soluzione finora.
L'unico modo per "aggirare" il problema è entrare nel database e cambiare manualmente l'ordine degli articoli attraverso la colonna "featured_ordering".

:-\

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2014, 11:51:29 »
Certo, dal database si può fare ma è una soluzione che assolutamente non può andare bene per un cliente. Per il momento abbiamo risolto ordinando il tutto per "data di ultima modifica" che ci permette di ottenere quello che volevamo, ma è veramente noioso come procedimento.

Offline parcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2014, 17:13:15 »
Sono d'accordo. Sto partecipando alla relativa discussione sul forum di K2, ma le risposte degli admin languono...

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2014, 17:41:36 »
Se ti fanno sapere qualcosa, te ne sarei veramente grato se tu postassi anche qui la soluzione al problema.

Web Design Bolzano Kreatif