Back to top

Autore Topic: Redirect corretto  (Letto 864 volte)

Offline cromaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect corretto
« il: 13 Nov 2014, 18:16:06 »
Buonasera a tutti i presenti nel forum, io avrei una domanda, se prima avevo un sito senza Suffisso URL e ora ho inserito il [/size]Suffisso URL per reindirizzare le pagine vecchie a quelle nuove come posso fare? Esiste un modo per indirizzare tutte le pagine indicizzate senza [/color][/size]Suffisso URL a quelle con il [/color][/size]Suffisso URL?[/color]

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Redirect corretto
« Risposta #1 il: 16 Nov 2014, 11:10:53 »
Perché hai aggiunto il suffisso? Le url perdono di leggibilità e non è che google ti dia un vantaggio (semmai ti peggiora perché la rilevanza o peso specifico delle altre parole diminuisce!).  Ti consiglierei di toglierlo.

Se invece perseveri, puoi usare:

a) com_redirect (core joomla) fatti un crawl delle url indicizzate (che spero tu abbia salvato) e vai manualmente a creare il redirect;

b) .htaccess redirect (a mano con un editor di testo), la sintassi è sicuramente più difficile ma puoi automatizzare la creazione con qualche espressione regolare o find/replace.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline cromaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Redirect corretto
« Risposta #2 il: 16 Nov 2014, 11:18:25 »
Si ho visto che effettivamente è meglio come hai detto di toglierlo e infatti ho tolto il suffisso. Solo che ho modificato degli url per esempio prima avevo cromaebook e ora ho messo croma-ebook quindi devo fare per forza un redirect se no è tutto errore

Web Design Bolzano Kreatif