Allego lo schema del Setup del form principale di Albo Pretorio che sto sviluppando in questi giorni. Lo trovate per test a questa pagina che ho già segnalato nel forum dedicato
http://valesweb.altervista.org/joomla3/index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=atto_10_test2Il form ha tre pagine ed è collegato a 2 tabelle DB, atti ed allegati.
Nella prima si inseriscono solo una volta gli elementi descrittivi dell'atto da memorizzare.
Nella seconda si possono inserire infiniti allegati collegati all'atto.
Nella terza pagina c'è il riepilogo degli allegati inseriti e si decide se continuare l'inserimento degli allegati tornando a pagina 2 oppure terminare.
Come vedete in On submit c'è un largo uso di Event switcher ed Event loop che consentono il controllo dei salvataggi nelle 2 tabelle e il salto alle pagine del form. Ad esempio il primo db save viene eseguito solo una volta, ovviamente un flag rileva il primo passaggio e il test in Event switcher regola questo passaggio, il secondo db save può essere eseguito infinite volte, altri Event switcher controllano il valore del tasto di invio premuto nelle pagine del form e regolano il flusso di conseguenza.
Spero serva di aiuto, spiegarlo nel dettaglio richiederebbe in post troppo spazio e tempo.
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]