Back to top

Autore Topic: file installazione [Risolto] {chi la tigna la vince}  (Letto 3309 volte)

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusate, è possibile capire se c'è differenza tra i file di installazione per 1.5.26 e il 1.5.26j ? ho cercato sulla rete ma non riesco a trovarlo... sto spostando un sito da un server ad un altro e non ci riesco (se non rimontando daccapo il sito), credo per questo problema...

mi spiego meglio:
sto trasferendo un sito da un server ad un altro, ho fatto il backup completo e volevo "rimontare" il tutto caricando i files di installazione sul nuovo server per poi con filezilla caricarci i files che avevo sul vecchio sito escludendo il file "configuration.php" eseguendo poi la pulizia del db prima di importarci il file .sql
La versione del mio sito è 1.5.26j e forse è questo il problema perché in rete non riesco a trovare i file d'installazione della versione se non quelli per 1.5.26... c'è chi mi può evitare di rifare per l'ennesima volta il sito daccapo? Grazie
« Ultima modifica: 16 Nov 2014, 01:03:35 da cappino »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:file installazione
« Risposta #1 il: 15 Nov 2014, 12:06:07 »
1.5.26j non so cosa sia ma ti assicuro che in natura non esiste.

non ti serve nessun file di installazione ma solamente di seguire una guida di trasferimento che trovi sul forum se cerchi tra le guide. che sia di qualunque versione di joomla il trasferimento è sempre lo stesso.

controlla i requisiti della tua versione con quelli presenti sul server dove sposti.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2014, 13:49:14 »
se in natura non esiste questo come lo chiami? scusami se mi sono sbagliato, ho dato per scontato che dovessi prendere il nome della versione installata dal lato admin...

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2014, 14:02:33 »
Ciao cappino,
ce l'hai solo tu la versione j  ;)

Qualcuno avrà spippolato e quello è il risultato.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2014, 14:49:26 »
si tratta dell'aggiornamento automatico che fanno su alcuni server joomla... allora sono incurabile?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2014, 18:42:19 »
Qualsiasi sia adesso la tua versione non ti servono file esterni, quindi nemmeno joomla 1.5.26 e nemmeno joomla 1.5.26j, per cambiare server devi solo spostare quello che hai.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2014, 19:37:38 »
l'ho fatto un milione di volte e adesso è una questione di tigna come si dice dalle mie parti! ti dico tutto ciò che ho fatto: inizialmente ho caricato sul server i file d'installazione del 1.5.26 poi ho fatto l'installazione inserendo user e pass e database che mi hanno inviato quando ho preso lo spazio... (chiaramente hosting linux + db) fino a qui tutto ok... ho importato il .sql sul database e ho caricato i vecchi files del sito che nel frattempo ho montato in locale (visibilissimo) escludendo il configuration.php (ho lasciato quello creatosi con l'installazione) e da lì in poi buio pesto!
ho provato anche senza files d'installazione inserendo direttamente sul server i vecchi files che ho sul locale... nisba... ho provato a modificare a mano il file configuration.php... risultato? come sopra...

Allora partendo dal presupposto che posso sicuramente rendere visibile il tutto ricaricando il sito con il file d'installazione, inserendo il .sql sul database e caricando soltanto le cartelle delle immagini oltre a ricaricare uno per volta i moduli e i plugin... vorrei capire perché nella prima maniera non si vede...   

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2014, 19:42:16 »
Quello era un vecchio metodo per trasferire un sito, adesso puoi utilizzare akeeba, comunque hai trascurato la cosa principale e cioè se il nuovo server ha i requisiti giusti per la versione, magari è troppo avanti come php.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Nov 2014, 19:59:58 »
l'ho fatto... ho modificato il php in 5.2

con akeeba l'ho copiato in locale... posso anche dal locale al remoto?
« Ultima modifica: 15 Nov 2014, 20:02:53 da cappino »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Nov 2014, 20:17:21 »
Se hai un backup di akeeba puoi ripristinarlo   sul nuovo server.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Nov 2014, 20:52:02 »
se intendi il file .jpa l'ho scompattato con akeeba wizard e con filezilla l'ho ricaricato sul server... nulla di fatto. c'è un'altra maniera?

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at postmaster@mysito to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.
« Ultima modifica: 15 Nov 2014, 21:03:33 da cappino »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Nov 2014, 21:30:31 »
C'e il metodo manuale ma se anche lì fallisci devi cercare i motivi nel nuovo server non adatto.

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Nov 2014, 21:39:50 »
Grazie intanto per la tua pazienza.

L'installazione manuale l'ho fatta all'inizio e funzionava tutto... questa prove che sto facendo mi servono per capire se c'è un metodo veloce per far girare tutto in un nuovo server... devo fare la stessa operazione per altri siti che gestisco e tra qualche giorno devo spostarne uno che non posso tenere offline troppo tempo...
speravo di trovare una soluzione, tutto qui.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:file installazione [Risolto] {chi la tigna la vince}
« Risposta #13 il: 20 Nov 2014, 09:16:20 »
la versione "J" la ha creata lo "sponsor" perchè in 3 files ha cambiato qualcosa, per una vulnerabilità documentata su joomla.org, ancora l'anno scorso...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:file installazione [Risolto] {chi la tigna la vince}
« Risposta #14 il: 20 Nov 2014, 09:47:20 »
spesso succede perchè akeeba "si dimentica" del sef/seo, htaccess e follow/nofollow, disattivalo manualmente nel configuration.php dopo aver ripristinato tutto con akeeba.

p.s. usa il formato zip invece di jpa hai MOLTE più possibilità di uso
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif