Back to top

Autore Topic: Ordinare gli articoli di una categoria  (Letto 2189 volte)

Offline giglio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ordinare gli articoli di una categoria
« il: 16 Nov 2014, 20:42:47 »
Ho creato una lista di categoria, ho scritto diversi articoli che mi vengono visualizzati nell'ordine inverso di creazione.
Vorrei riordinarli in maniera diversa. Ho provato con il drag and drop sistemandoli nell'ordine che mi interessa ma non ho capito come si salva  :( e gli articoli continuano ad essere visualizzati nell'ordine inverso di creazione.
C'è un'anima buona che può spiegarmi come visualizzare la mia disposizione?
Grazie

Offline giglio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:Ordinare gli articoli di una categoria
« Risposta #1 il: 17 Nov 2014, 08:41:20 »
Ho creato una lista di categoria, ho scritto diversi articoli che mi vengono visualizzati nell'ordine inverso di creazione.
Vorrei riordinarli in maniera diversa. Ho provato con il drag and drop sistemandoli nell'ordine che mi interessa ma non ho capito come si salva  :( e gli articoli continuano ad essere visualizzati nell'ordine inverso di creazione.
C'è un'anima buona che può spiegarmi come visualizzare la mia disposizione?
Grazie

Mi rispondo da solo. Basta il drag and drop. Joomla salva l'ordine così come disposto dal backend.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Ordinare gli articoli di una categoria
« Risposta #2 il: 17 Nov 2014, 11:20:04 »
Se gli dai nelle impostazioni del componente "ordine articoli" segue ordine degli articoli, altrimenti puoi dirgli "ordine di creazione" "ordine di pubblicazione" ecc... in base a quello che meglio si adatta al tuo progetto.

Se stai facendo un blog ti conviene impostare "ordine pubblicazione" dicendogli di mostrare prima i più recenti. se invece hai bisogno di un ordine fisso puoi usare ordinamento articoli
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif