Back to top

Autore Topic: Determinare il tipo di componente visualizzato  (Letto 1031 volte)

Offline max36010

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Determinare il tipo di componente visualizzato
« il: 26 Set 2007, 12:06:36 »
Salve a tutti. Ho cercato con impegno un modo per capire il tipo di componente correntemente visualizzato in una pagina. In alternativa il nome del menu attivo. Cerco cioè un modo di far capire al template, per esempio, che sta visualizzando la home page. Inoltre vorrei capire a quale oggetto si riferisce la variabile $this all'interno di un template.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Determinare il tipo di componente visualizzato
« Risposta #1 il: 26 Set 2007, 20:34:43 »
Salve a tutti. Ho cercato con impegno un modo per capire il tipo di componente correntemente visualizzato in una pagina. In alternativa il nome del menu attivo. Cerco cioè un modo di far capire al template, per esempio, che sta visualizzando la home page. Inoltre vorrei capire a quale oggetto si riferisce la variabile $this all'interno di un template.
Benvenuto nel forum di Joomla  :)

Ci puoi fare un esempio pratico? A cosa ti serve?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline max36010

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2007, 12:02:08 »
Si, grazie. Il mio problema è che vorrei che la pagina associata al menu predefinito fosse leggermente diversa dalle altre (tipo un'immagine di benvenuto, etc). Però non so come percepire dal template che il contenuto che sto visualizzando è associato alla prima voce del menu predefinito, alla home page insomma. Non basta basarsi sul titolo della pagina, poichè questo potrebbe variare. Grazie per l'intervento. La questione riguardante la variabile $this l'ho già risolta.
« Ultima modifica: 27 Set 2007, 12:04:58 da max36010 »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2007, 12:12:49 »
Se non ho capito male puoi fare semplicemtente dei moduli che come sai possono essere legati al menù.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif