Back to top

Autore Topic: problema con installazioni estensioni (Jfolder:Non è stato possibile creare la)  (Letto 3240 volte)

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

tutto ad un tratto non riesco più ad installare niente, qualsiasi estensione che voglio installare (plug in, componenti o moduli) mi da sempre lo stesso errore:
Attenzione: fallito spostamento del file!JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartellaUnable to create destinationqualcuno mi sa dire qualcosa in meirto?
fino a l'altro ieri riuscivo ad installare tutto.
Carpe Diem

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, è un problema che ho avuto anch'io, riguarda una configurazione del file configuration.php. Qui è spiegato come risolvere, in ogni caso sono informata del fatto che l'amministratore del blog (lo trovi a fondo pagina) è un sistemista che ha risolto più volte questi problemi su vari siti...eventualmente puoi anche provare a contattarlo! ****
Spero di esserti stata utile
Caterina
edit: rimosso link a risorse esterne non gradite.
« Ultima modifica: 07 Mag 2013, 15:26:49 da tomtomeight »

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta, ma purtroppo nel mio caso, deve essere qualcosa di diverso, in quanto nel file configuration.php le due righe in questione sono a posto e puntano giusto, ma il problema rimane.
Carpe Diem

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova a contattare l'autore del blog che ti ho citato. So che è un sistemista in gamba, lo conosco per interposta persona, e per un mio sito ha risolto la cosa in due secondi ...ma non so di preciso come abbia fatto. Sul link che ti ho dato c'è anche il suo contatto.  ;) Aggiungo che anche nel mio caso il configuration.php era a posto!!

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
 :D GRAZIE ora prova a contattarlo...
Carpe Diem

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
fammi sapere se risolvi! [size=78%] [/size] ;)

Offline dettoChiaramente.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Bello, ho anch'io lo stesso problema, adesso me lo tengo  :(  visto che è stato eliminato il link che aiutava a risolverlo
senza però aggiungere la soluzione...

Interessante.

E utile agli utenti che han bisogno, soprattutto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bello, ho anch'io lo stesso problema, adesso me lo tengo  :(  visto che è stato eliminato il link che aiutava a risolverlo
senza però aggiungere la soluzione...

Interessante.

E utile agli utenti che han bisogno, soprattutto.

Ma invece che polemizzare, telodicochiaramente ;) guarda che il link:
è di un anno e mezzo fà ed i links automaticamente vengono eliminati dopo un anno
in questo forum non è ben visto linkare risorse esterne.

Per il problema invece, dato per scontato che tu sia su server linux, prova a controllare i percorsi logs e tmp del tuo file configuration.php
oppure verifica la proprietà di files e cartelle, lo fai con il pannello di controllo del tuo servizio web, o lo chiedi a loro
oppure verifica i permessi sul server

http://forum.joomla.it/index.php?topic=146224.0
http://forum.joomla.it/index.php?topic=240586.0
http://forum.joomla.it/index.php?topic=56469.0
http://forum.joomla.it/index.php?topic=56469.0

Ciao!

PS Interesssante il tuo sito!
« Ultima modifica: 17 Nov 2014, 16:10:13 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dettoChiaramente.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Al momento, non so se ha influenza, ma sono riuscita a venirci a capo svuotando lo spazio
che era quasi a quota limite (forse non riusciva a fare la cartella perchè mancava spazio...?
chissà, purtroppo ne ho poco perchè sono ancora in quello piccolo gratuito che danno comprando il dominio, però va detto che avevo altri 3 joomla installati, che ora sto togliendo per lasciarne solo uno, definitivo).

Magari quindi era lo spazio insufficiente.

Intanto grazie comunque per la risposta qui sopra  :)
Ciao a tutti
Chiara

Web Design Bolzano Kreatif