Back to top

Autore Topic: Non riesco ad inserire video da you tube sull'articolo  (Letto 1798 volte)

Offline nameless1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho già letto le altre discussioni a riguardo, ma non ho trovato una soluzione che faccia per me. Vi spiego. Quando provo ad inserire un video, seguendo tutti i passaggi corretti (codice da incorporare, usa vecchio codice di incorporamento...), in fase di editing mi da il quadrato giallo corrispondente al video, anche l'anteprima è corretta. Quando salvo però il video non compare e se guardo l'html mi accorgo che non c'è più il pezzo di codice che avevo incollato, come se joomla me l'avesse "ripulito". Sono un collaboratore, quindi non ho permessi per modificare le impostazioni, tuttavia gli amministratori riescono a pubblicare video... Sapete darmi qualche indicazione?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad inserire video da you tube sull'articolo
« Risposta #1 il: 18 Nov 2014, 13:38:15 »
Benvenuto nel forum di joomla.it nameless1,
devi disabilitare l'editor quando inserisci codici.

Se non puoi disabilitarlo dal backend mettendo no-editor puoi farlo comunque dall'editor stesso:
quando apri o scrivi un articolo ci dovrebbe essere appena sopra alla finestra di input dei contenuti una cosa tipo "Toggle Editor"
Se la clicchi hai l'editor disabilitato e puoi inserire codici e salvare senza che joomla pulisca tutto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nameless1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2014, 14:14:42 »
Grazie maicolstaip, ovviamente ho fatto quello che mi hai detto tu, conosco l'HTML... Quando salvo l'articolo joomla mi cancella l'intero codice del video e me lo sostituisce con un paragrafo vuoto. Non so che pesci prendere...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2014, 14:39:46 »
Ciao,
allora devi chiedere ai superadmin di abilitarti quella funzione (quella di poter inserire codici) anche se non sei superadmin.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2014, 15:01:25 »
non prendere pesci.... cambia modo. Inserire tag code in un articolo non è una grande idea.
Usa un plugin che inserisce il filmato con {youtube shorturl}
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline nameless1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Non riesco ad inserire video da you tube sull'articolo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2014, 21:50:19 »
Ho risolto, era un problema di permessi.. Mi dispiace aver creato un post doppio, se i moderatori lo ritengono opportuno possono cancellarlo

Web Design Bolzano Kreatif