Back to top

Autore Topic: Articoli e immagini  (Letto 1109 volte)

Offline amarchi13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articoli e immagini
« il: 25 Nov 2014, 08:41:10 »

Buongiorno a tutti.
Ho un sito con circa 3000 articoli, dove ogni articolo, oltre al testo pubblicato ha anche un'immagine associata.
Queste immagini sono raccolte in due cartelle distinte. Poichè sono in fase di riorganizzazione, vorrei chiedervi, esiste un modo per spostare tutte le immagini in un'unica cartella e contemporaneamente aggiornare anche i riferimenti all'interno dei singoli articoli.
Mi spiego, se le due immagini sono raccolte nelle cartelle A e B e io volessi eliminare B, sposto tutte le immagini in A. Tuttavia gli articoli che avevano immagini che erano contenute nella cartella B perdono il loro riferimento... è possibile dire all'articolo: vai a prenderti l'immagine nella cartella A in modo automatico e quindi senza dover fare la cosa manualmente per ogni singolo articolo?

Ciao e grazie.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli e immagini
« Risposta #1 il: 25 Nov 2014, 09:27:07 »
Ciao,
non che io sappia a meno che ti sviluppi un plugin dotato di intelligenza artificiale ;)
Ma magari altri utenti sapranno darti altre dritte.....

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline amarchi13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2014, 11:39:02 »
Pensavo... ma se io esporto l'sql, e faccio un sostituisci mettendo alla voce del termine da sistituire l'indirizzo vecchio dell'immagine e in quello nuovo l'indirizzo nuvo dell'immagine e poi ricarico l'sql, funziona?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2014, 11:53:42 »
Pensavo... ma se io esporto l'sql, e faccio un sostituisci mettendo alla voce del termine da sistituire l'indirizzo vecchio dell'immagine e in quello nuovo l'indirizzo nuvo dell'immagine e poi ricarico l'sql, funziona?
dopo aver caricato tramite gestione media o FTP tutte le nuove immagini dovrebbe funzionare!!!
ma la domanda è..... risparmi molto più tempo che farlo tramite l'editor????
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline amarchi13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2014, 12:21:07 »
Con l'editor devo aprire tutti gli articoli, vedere quali hanno l'immagine da sostituire e inserire la nuova immagine...
Con il metodo proposto invece dovrei essere piu veloce, o no?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2014, 12:28:48 »
bhe in teoria si,
insomma non ti resta che provare, mi raccomando un backup prima di procedere per voler essere pignoli, ma meglio pignoli che perdere tutto il lavoro ;)

Web Design Bolzano Kreatif